NewsPrimo PianoSerie D

Messina | Si presenta la squadra. E’ già tempo di abbonamenti

 

Tutto é cominciato con un commosso ricordo per l’appassionato giornalista Reno De Benedetto, scomparso ieri dopo lunga malattia. Poi…

Serata speciale dedicata alla squadra giallorossa con un migliaio di sostenitori che riempivano Piazza Duomo. Tanti cori e pochi fischi, dedicati in parte al sindaco De Luca che, giocando, incitava i tifosi ad essere più incisivi anche quando si contesta ed in questo modo riusciva ad accattivarsi l’attenzione dei tifosi. Poi, la promessa del sindaco sull’uscita del bando degli stadi in programma ad ottobre.

I tifosi al Duomo (Ph. Rocco Papandrea)

All’inizio della serata era stato il Direttore Operativo Davide Manzo insieme all’Addetto Stampa Giuseppe Fontana a presentare prima un filmato per il lancio della nuova stagione, poi, lo staff tecnico iniziando dal tecnico Michele Cazzarò, il suo vice Vincenzo Murianni,  il preparatore atletico Giovanni Saffioti e il preparatore dei portieri Raffaele Cataldi, l’ovazione, però, è toccata al Direttore Sportivo Antonio Obbedio, a conferma che l’ex giocatore gode della massima stima dell’ambiente, vista anche la sua apprezzata carriera sul campo in maglia biancoscudata

Antonio Obbedio in bianscoscudata

Obbedio ha chiarito quale sarà l’obiettivo della squadra che sta costruendo: “che si vinca o si perda i giocatori dovranno dare l’anima in campo”; oltre a vincere il campionato, come suggerito da qualcuno del pubblico.

In seguito, è stato presentato tutto il resto dell’organico a cominciare dal direttore area tecnica Pasquale Rando e dallo staff medico guidato dal  dottor Simone Peditto. I dottori Giuseppe Musolino, Antonino Trovato, Nicola De Blasi e Giancarlo Quattrone saranno, invece, i medici sociali che accompagneranno il Messina durante il prossimo campionato. Inoltre, a completare lo staff sanitario saranno il coordinatore infermieristico Giovanni Lombardo, il massofisioterapista Carmelo Cutroneo, reduce da una lunga esperienza al Catania seguita a quella con il Messina con cui ha lavorato anche in serie A, e i fisioterapisti Paolo Scuderi e Andrea Visconti. i magazzinieri Antonino Utano e Salvatore Mastroeli, i responsabili del Settore Giovanile, Buttò e Raimondi.

Arrivato il momento di presentazione della squadra, si é cominciato dai più giovani sino ai due giocatori più attesi sul campo da gioco, Gennaro Esposito ed Antonio Crucitti che, insieme a Gianluca Sampietro hanno ribadito il massimo impegno verso la squadra e la città.

Gianluca Sampietro

Non rimaneva altro che l’intervento della proprietà con Paolo Sciotto che, finalmente, ha potuto godere per la prima volta dell’affetto dei tifosi dopo due anni di peripezie ed incomprensioni.

In ultimo, è arrivata la ciliegina sulla torta con le cifre popolarissime per chi si vorrà abbonare rese note dal dg Antonio D’Arrigo.

-60 euro per la Curva,

-100 euro per la Tribuna

-130 euro per la Tribuna numerata

Il Responsabile Marketing Pierluigi Parisi ha ufficializzato l’apertura della Campagna Abbonamenti 2019/2020 a partire da domani, nelle rivendite autorizzate.