CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA -SCIOTTO A GAZZETTA SUD: “MODICA NON SI TOCCA”

Messina, Sciotto conferma Modica: “Il tecnico non si tocca, a gennaio i rinforzi”

Il presidente allontana l’ipotesi di un possibile esonero nonostante il periodo negativo. Sabato arriva la capolista Juve Stabia

Pietro Sciotto rilancia le ambizioni del suo Messina, per quanto il momento sia assolutamente critico e delicato. Le quattro sconfitte consecutive (cinque nelle ultime sei) e una vittoria che manca ormai dallo scorso 15 ottobre, quando al “Franco Scoglio” i biancoscudati superano il Giugliano per 1-0, non scalfiscono la fiducia che Sciotto ha in questo progetto tecnico: «Giacomo Modica non si tocca – dice il presidente dissipando ogni eventuale dubbio sul futuro dell’allenatore biancoscudato – e io continuo a credere in questo progetto. Un altro presidente, dopo tutte queste sconfitte, oggi l’avrebbe esonerato, io invece ho fiducia in lui perché ci fa giocare bene e la squadra è con lui. Sono sicuro che ci risolleveremo».

È consapevole, però, il presidente Sciotto che a gennaio il Messina dovrà essere notevolmente potenziato, nel tentativo di correggere quei limiti strutturali palesati in ogni zona del campo soprattutto nelle ultime uscite: «Garantisco – continua Sciotto – che la squadra sarà rinforzata nel mercato invernale. Sappiamo che dobbiamo intervenire come già fatto negli scorsi anni in Serie C e da questo punto di vista non c’è nessun problema».

Un messaggio di compattezza e fiducia quello lanciato dal massimo dirigente biancoscudato, colto anche dalla squadra che, alla ricerca di rinvigorire la propria unità di intenti, nella serata di ieri si è ritrovata in un noto locale della zona sud per una cena di squadra.

Ma Sciotto ha anche una forte presa di coscienza sulla necessità di dare nuova linfa all’organico, troppo acerbo in tutti i settori e “tradito” anche dal rendimento fin qui insufficiente di alcuni over.