CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – SANT’AGATA 4-0 – L’impegno e una buona condizione premiano i giallorossi

Messina – Sant’Agata                      4-0 

Formazione Messina

Lewandowski

Angileri, Trasciani, Filì, (35′ st Berto);

Konate, Marino, Fofana, Versienti;

Grillo, Balde, Catania,

Marcatori: Marino, Balde, autogoal, Grillo

Auteri schiera parecchi over non utilizzati ieri contro l’Igea Virtus e con soli tre under nella linea di difesa. Ben guidata da Trasciani la retroguardia”under” non corre nessun pericolo di fronte fra l’altro ad un attacco ospite poco appariscente. Cosi le chiavi del gioco restano nelle mani dei peloritani che partono forte spinti da buone giocate di Versienti e Marino. Proprio loro confezionano al 4′ il primo gol con botta precisa da fuori di Marino. Il primo tempo scorre senza sussulti degni di cronaca. Di rilievo le buone condizioni di alcuni singoli con Trasciani, Versienti, Fili’ e Konate in buona evidenza. Mai impegnato Lewandowski.

Da citare l’assenza  prevedibile di Goncalves, Simonetti e Celic. Sembra ormai decisa la loro partenza.

Tornando al terreno di gioco il secondo tempo si apre con un errore del portiere agatese in disimpegno, Balde recupera palla ed insacca.
Al 36′ Konate sfonda sulla destra mette in mezzo ed il difensore fa autogoal per anticipare Balde.
Al 43′ Versienti calcia da fuori il portiere respinge e Grillo appoggia in rete per il 4-0 finale.

Auteri ha chiesto un supplemento di impegno ai suoi operando una sola sostituzione sul finire. Leo Vanzetto tecnico del Sant’Agata ha dato corso, invece, a parecchie sostituzioni.

Erano presenti alla sgambatura il Pres.Sciotto e il Ds Pitino.

Per i giallorossi domani domenica di riposo. Gli allenamenti riprenderanno lunedi sempre nell’impianto della Cittadella Universitaria