CalcioSerie C

MESSINA. Ripartire con le pedine giuste

Archiviato il campionato del Messina, non rimane che attendere novità per la prossima stagione. Un’annata che dovrà essere affrontata con la consapevolezza che la città dello Stretto merita ben altri traguardi rispetto agli odierni, i quali costituivano il minimo indispensabile.

Si aspettano le decisioni del presidente Sciotto. Il massimo esponente del sodalizio biancoscudato dovrà decidere se continuare la sua avventura al comando del club.

Una volta sciolta la riserva con opzione orientata verso il proseguimento del rapporto, si dovrà necessariamente provvedere all’allestimento dei nuovi quadri dirigenziali e alla costruzione di una rosa che possa lottare per le prime posizioni della classifica della serie C. Non sarà facile dopo l’ultimo campionato non certo esaltante. Per questo motivo, poche dovranno essere le riconferme, facendo anche i conti con i giocatori ancora sotto contratto. Rizzo dovrà essere la colonna portante per costruire qualcosa di importante, mentre sarà un vero peccato vedere partire Adorante, Russo, Marginean e Trasciani, giovani che si sono distinti per bravura e professionalità, ma giunti in terra messinese in prestito.

Chi ha tempo non aspetti tempo, ripartire, ma con programmazione e professionalità.