CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Messina | Rando: ” A Licata con tanta voglia di vincere” I convocati

Ogni partita sarà un battaglia, ogni punto sarà una risorsa. Per un progetto ambizioso quanto complesso, il Messina di Pasquale Rando, viaggia in direzione Licata con la voglia di vincere e l’obiettivo di ristabilire continuità ai propri risultati. Sognare bottino pieno, significherebbe scavalcare in classifica proprio la squadra agrigentina, balzando in piena zona play-off, e restituendo i biancoscudati alle zone alte di una classifica, che Palermo a parte, non vede giganti attorno a se.

Dopo una settimana turbolenta, all’insegna di una vittoria che ha dato respiro ma non convinzione all’ambiente giallorosso, e lo scossone dirigenziale culminato con l’esonero del d.s. Obbedio, stamane si è conclusa l’ultima seduta di rifinitura in vista del match del Dino Liotta.

Apparso sereno e concentratissimo mister Pasquale Rando che ha presentato così, ai nostri microfoni, la viglia di questa sfida: “Una settimana un po’ travagliata ma è un po’ la storia di questa società. Siamo pronti per affrontare una squadra come il Licata, che reputo una delle migliori di questo inizio di stagione. I ragazzi hanno voglia di fare bene e regalare soddisfazioni a società e tifosi”. Sul livello di difficoltà della partita e l’indiscussa qualità dei prossimi avversari aggiunge: “Sta dimostrando di meritare quella classifica. È una squadra costruita bene, sulla base dello scorso anno con innesti importanti e un allenatore esperto e preparato, che fa dell’intensità il loro punto di forza. Dobbiamo affrontarla con la giusta determinazione e sacrifici, componenti che ci serviranno in partita”.

Sono 21 i calciatori convocati per la sfida di domani pomeriggio, dove non figurano gli indisponibili Marfella e Sampietro, infortunati nell’ultima sfida interna col Roccella. Recuperati invece Strumbo e Cristiani, che nelle ultime gare sono rimasti fermi ai box. Si conferma l’idea di un modulo offensivo, ormai consueto nelle strategie del mister, 4-4-3 con Avella tra i pali e la linea difensiva composta da Bruno, Giordano e Ungaro, mentre sarà ballottaggio tra Fragapane e Strumbo. In mezzo al campo Ott Vale con Saverino e Capilli (dubbio con Buono), due giovani interessanti e sui quali il tecnico punta molto. Il primo ha dimostrato qualità e doti, il secondo si sta mettendo in mostra: “Se fa parte del gruppo se lo è meritato negli anni e cresce ogni settimana. È stato portato in rosa in prospettiva futura – ha spiegato Rando – e si sta ritagliano spazio”.
In attacco, invece, Esposito dal primo minuto con Crucitti e Orlando. La direzione arbitrale sarà affidata al signor Luca De Angeli di Milano (assistenti Matteo Ticani di Roma 2 e Andrea Zezza di Ostia Lido).

I 21 convocati
Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi.
Difensori: Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Francesco Saverino.
Attaccanti: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.