CalcioSerie C

MESSINA – Raciti: “Fatte due finali, ora la terza” – Convocati

E’ intervenuto alla vigilia della sfida casalinga contro l’Avellino, il tecnico del Messina Ezio Raciti che ha parlato con la stampa locale della  condizione attuale dei suoi, sullo stato degli infortunati e sul prossimo avversario.

E’ un nuovo percorso iniziato due settimane fa. Si respira positività e voglia di fare bene e questo fa bene sotto tutti gli aspetti. I risultati ti aiutano a lavorare meglio e danno entusiasmo. I ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, in queste due partite ci sono stati anche contenuti tecnici importanti, lavoriamo in maniera  positiva. La squadra è in condizioni fisiche e morali in buone condizioni.  Filì e Napoletano non ci saranno, Fazzi invece è a disposizione. Sul mercato abbiamo le idee chiare con il presidente e il direttore. Le dinamiche sono sempre difficili, abbiamo bisogno di giocatori motivati, chi non sposa il progetto non fa per noi. Le scelte di domani cadranno su chi ho a disposizione, dobbiamo mettere gli uomini in grado di opporsi con sicurezza agli avversari. Lavoriamo sulle idee e sul progetto poi chi entra cambia poco. Voglio una squadra compatta e difficile da affrontare, adesso è importante il risultato. Partite che non possiamo vincere, non dobbiamo perderle. L’Avellino è una squadra forte sia fisicamente che nei singoli, hanno preso giocatori di categoria superiore ed hanno un allenatore di spessore. Sarà una partita fisica, nemmeno loro penso che verranno qua a sottovalutarci.

I tifosi ci hanno seguito ed hanno un atteggiamento propositivo, ci chiedono la salvezza ed anche questo è sinonimo di maturità. Dobbiamo fare in modo di difendere e salvaguardare il Messina e restituire la squadra nella stessa categoria, il Messina appartiene ai tifosi e alla città. All’inizio serviva risollevare il morale, adesso il lavoro è diverso e bisogna tenere equilibrio.

Ho parlato con chi gestisce il campo, mi è stato detto che è in buone condizioni ma dipende ovviamente sempre dalle condizioni meteo. Per noi cambia poco, la nostra partita sarà battagliera e l’obiettivo è sempre quello di uscire dal terreno facendo il massimo delle nostre possibilità. Muovere la classifica e dare continuità è importante. Abbiamo fatto due finali e ci siamo guadagnati il diritto di farne una terza, è tutta questione di prospettiva, è vero che loro vengono da due pareggi ma anche da otto partite senza sconfitte.”

Convocati

PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 23. Daniele Trasciani; 26. Nicolò Fazzi.

CENTROCAMPISTI: 80. Giuseppe D’Amore; 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo; 4. Roberto Marino; 27. Leandro Versienti;

ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 20. Lorenzo Catania; 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 31. Leonardo Perez; 9. Diego Zuppel.