CalcioSerie C

MESSINA – Raciti: “Domani sarà la partita più importante della stagione” – Convocati

E’ intervenuto alla vigilia della sfida contro il Monopoli, il tecnico del Messina Ezio Raciti rispondendo alle domande dei giornalisti dalla stanza “Ciccio Currò” dello Stadio “Giovanni Celeste”. Un Raciti che ha analizzato il momento della squadra e lo stato di salute della stessa, in vista dell’impegno casalingo di domani in programma alle ore 14:30.

Queste le parole dell’allenatore biancoscudato:

Il Monopoli è una squadra in risalita che sta cercando il miglior piazzamento playoff. Ha un organico importante, negli 11 titolari, anche con qualche assenza sono molto competitivi. È un gruppo che sa interpretare un gioco molto offensivo e sono ben allenati con giocatori che sanno interpretare più moduli. La affronteremo come le altre sfide, per noi sarà anche questa una finale, è importantissimo per noi fare risultato pieno. Per noi forse è la partita più importante del campionato. Sia Trasciani che Grillo hanno riportato problemi al ginocchio, Grillo sarà out per un po’ mentre Trasciani speriamo di recuperarlo per martedì. E’ stato reinserito Napoletano e domani sarà convocato Peppe Marino, un 2004 aggregato. Dopo l’ allenamento del pomeriggio deciderò chi schierare, si sono allenati bene tutti quanti e cercherò di studiare la formazione migliore per portare a casa i tre punti. Non esiste un Messina offensivo o difensivo, non sono gli uomini a renderlo tale ma l’atteggiamento. Giochiamo in casa e dobbiamo fare risultato, lo cercheremo attraverso il modo di stare in campo. I meriti del nuovo corso non sono solo miei, vanno divisi tra tutte le parti in causa e ci tengo a rendere merito al fatto che non sia solo di mister Raciti ma di tutte le componenti che sono attorno al Messina. L’unico rammarico che posso avere è di non aver mai potuto avere tutti a disposizione, ogni volta c’è qualche infortunato ma il percorso prosegue. Non so dire se l’obiettivo sarà la salvezza diretta o passare dai playout, ragioniamo partita dopo partita e finale dopo finale. Noi faremo di tutto per vincere ogni partita e l’obiettivo è uscire con la consapevolezza di aver sempre dato il massimo.”

Convocati

PORTIERI: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 16. Christian Celesia; 23. Daniele Trasciani; 26. Giuseppe Salvo.

CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo;  4. Roberto Marino; 80. Giuseppe Marino; 70. Roberto Napoletano; 27. Leandro Versienti.

ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 99. Pasqualino Ortisi; 8. Carmine Iannone; 31. Leonardo Perez; 90. Antonino Ragusa; 9. Diego Zuppel.