CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA. Raciti: “Avremo la giusta concentrazione e cattiveria”. Convocati

Pragmatico mister Raciti dal ritiro in preparazione alla gara con il Latina. Il tecnico mantiene un chiaro riserbo sull’undici da mandare in campo, con la convinzione di poter fare bene.

Dopo tanti problemi tra infortuni e positività al covid, domani avrà la rosa al completo…

E’ meglio avere la possibilità di scegliere in una rosa ampia, questa settimana tutti disponibili, meglio avere questa abbondanza che soffrire per il numero ristretto.

Il Latina potrebbe attuare la stessa tattica messa in campo dagli avversari nell’ultima gara casalinga

Questa è una squadra con un percorso importante, il girone di ritorno con molte vittorie, ha recuperato, nelle ultime ha avuto una flessione, spero che non gli sia terminata. Una partita difficile, vi rendete conto che noi dobbiamo fare la partita essere aggressivi ed alla fine gioire. Rimangono cinque partite, adesso dobbiamo pensare a questa che è una finale che giochiamo in casa e dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo per cercare di vincerla.  Pensiamo a questa partita, cerchiamo di essere positivi, poi penseremo alla prossima. I ragazzi sono concentrati e con grande voglia, speriamo che queste sensazioni siano vere e prendere questi 3 punti che sono fondamentali.

Piovaccari sarà in campo dall’inizio?

Dipende se deciderò di giocare con due attaccanti o con un’attaccante, se metterlo dall’inizio od a partita iniziata, la notte porta consiglio ed hanno tutti la stessa possibilità.

Cosa si aspetta dal pubblico? Come la società sta preparando la gara?

La società ha provato a farci stare bene, ha creato le condizioni per preparare la partita al meglio. Tutti insieme stiamo facendo gruppo per affrontare questa partita. Spero che i tifosi siano di più anche se fino ad ora sono stati eccezionali, a fine partita ci hanno sempre applaudito, noi abbiamo bisogno di energia positiva e loro sono riusciti a trasmettercela.

Come affronterà la gara il Messina?

Questa  è una squadra che quando è in possesso del pallone riesce ad esprimersi anche bene. Per poter essere cattivi al punto giusto, ho detto ai ragazzi che bisogna fare ancor di più, nella fase di non possesso e di vincere tutti i duelli, la determinazione deve essere la nostra forza.

Come sarà la classifica domani sera?

Posso dire cosa spero, cioè avere tre punti in più. Noi, però, dobbiamo guardare la nostra classifica, pensare alle nostre partite e saremo artefici del nostro destino. Domani cercheremo di accaparrarci questi tre punti e poi vedremo. Dobbiamo pensare di uscirne prima della fine del campionato, credo che abbiamo la possibilità di riuscirci. Domani non possiamo metterci tutto dentro, sara un “morte tua, vita mia”.

Teme che i giocatori sentano il peso della responsabilità?

I ragazzi sanno l’importanza della partita, la preparano nel modo giusto, abbiamo visto gli errori che abbiamo fatto, sappiamo come loro giocano. Sono convinto che avranno la giusta concentrazione ed la giusta cattiveria sportiva.

Raciti ha convocato 23 calciatori per la gara di domani, domenica 27 marzo, contro il Latina con inizio fissato alle ore 14:30.
Di seguito la lista completa dei convocati:

PORTIERI: 12. Caruso Leonardo, 22. Lewandowski Michal;

DIFENSORI: 2. Morelli Gabriele, 3. Goncalves Tiago, 13. Carillo Luigi, 16. Camilleri Vincenzo, 18. Celic Maks,
19. Angileri Antony, 21. Rondinella Gennaro, 23. Trasciani Daniele.

CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 26. Fazzi
Nicolò, 77. Statella Giuseppe, 91. Rizzo Giuseppe

ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Balde Ibourahima, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania
Lorenzo, 99. Piovaccari Federico.