CalcioSerie C

MESSINA – Raciti “Abbiamo vinto la prima finale”

Clima gioioso in conferenza stampa dopo la vittoria del Messina, contro la Virtus Francavilla che segna il ritorno ai tre punti dopo 6 sconfitte consecutive. E’ intervenuto ai microfoni mister Ezio Raciti che ha così analizzato la gara:

Era importante vincere, anche in maniera sporca e stentata. Sono contento per come hanno interpretato la partita i ragazzi. Ci sono delle uscite palla al piede e dei fraseggi fatti veramente bene. Nel secondo tempo inizialmente abbiamo subito un calo anche fisico, l’espulsione ci ha dato la reazione nervosa necessaria per lottare e soffrire. Loro sono un’ottima squadra ma se vediamo i numeri, penso che sia una vittoria meritata. Loro credo che abbiano tirato solo una volta nello specchio più la punizione dove Fumagalli è stato bravo. Avere dure linee compatte ed equidistanti sicuramente ti aiuta a fare diga ed eliminare i palloni filtranti. Nessuno si è tirato indietro, la squadra ha aiutato anche i singoli. Sono stato contento di vedere sia Fofana che Balde fare ciò che abbiamo provato in settimana ed anche l’inserimento di Fofana che si è rigenerato. Abbiamo vinto una prima finale, ora ce ne aspettano delle altre. Zuppel è una ragazzo che ha tanta voglia, è strutturato e può fare bene. Ho cercato di stimolarli e li ho trovati abbastanza reattivi e presenti. Abbiamo parlato con il direttore, sicuramente adesso ci servono dei profili già fatti e di esperienza che sanno gestire certi momenti. Voglio ringraziare i tifosi, oggi sono stati in tanti e ci hanno sostenuto e dato la giusta spinta.

Ha parlato anche l’autore del primo goal, Balde che ha ritrovato Raciti bagnando al meglio la prima del 2023

Eravamo contenti tutti, questa vittoria era importante e ce ne vogliono molte altre. Abbiamo cambiato modulo, nuova squadra, mi trovo bene a girare e muovermi molto. Le critiche vanno accettate, sono un attaccante, se non fai goal ci stanno. Ho sempre lavorato  e cercato di dare il massimo. Col mister lo scorso anno abbiamo fatto una bella impresa, eravamo contenti del suo ritorno. Oggi si è visto che abbiamo lavorato bene in settimana.”