MESSINA-NUOVA IGEA – UN BANCO DI PROVA PER UN FUTURO DA PROTAGONISTI
La 16ª giornata del campionato di Serie D si apre con un acceso derby tutto siciliano che promette spettacolo e adrenalina allo stadio “Franco Scoglio” di Messina. I padroni di casa, reduci dalla vittoria con il Lamezia, sfruttano la seconda partita casalinga per ospitare l’Igea Virtus. I peloritani hanno appena abbandonato l’ultimo posto in classifica, gli ospiti arrivano carichi dopo il prestigioso successo contro il Savoia.
Due squadre in grande spolvero, con allenatori che conoscono bene il valore di questo confronto: Pippo Romano e Sasà Marra, amici ed ex compagni ai tempi del Messina, si sfideranno in un match che va oltre il calcio. Le due città, distanti pochi chilometri, vivono un derby che è sinonimo di passione, rivalità e storia.
L’Igea Virtus vuole consolidare la propria posizione al vertice, mentre il Messina cerca punti pesanti per continuare la scalata alla salvezza diretta. Sarà una sfida tutta da vivere, con un pubblico che si spera sia quello delle grandi occasioni.
E c’è un’atmosfera ancora più elettrica in casa giallorossa: da martedì, il Messina è al 100% del Racing City Group, un’ottima notizia per tutto il popolo messinese dopo un lungo periodo di incertezze. Un nuovo capitolo si apre, e il derby potrebbe essere il primo grande banco di prova.
