CalcioSerie D

Il Messina non scherza più. Sant’Agata travolto 3-0. Interviste a Ciro Foggia e Novelli (video)

Acr Messina-Sant’Agata 3-0:

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione, Lomasto, Sabatino (91′ Boskovic), Giofrè; Cristiani (79′ Vacca), Aliperta, Cretella; Bollino (72′ Addessi), Arcidiacono (88′ Lavrendi); Foggia (85′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Boskovic, Mazzone, Izzo, Crisci, Saindou. All. Novelli.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno; Brugaletta, La Gamba, Mancuso (54′ Franchina); Biondo (54′ Miruku), Costa (80′ Marcellino), Favo, Fragapane (54′ Dama); Mistretta (63′ Tripicchio), Caruso; Perkovic. A disp.: Ferrara, Gnicewicz, Manno, Alagna. All. Giampà.

ARBITRO: Pezzopane di L’Aquila (Cucinotta-Taverna).

MARCATORI: 2′ Arcidiacono, 59′, 73′ Foggia

NOTE: Ammoniti: Sabatino (M), Mistretta, Marcellino, Dama (SA)

Atteso al riscatto L’ACR Messina che può schierare la migliore formazione. Novità tra i pali con l’esordio del nuovo arrivato Caruso. In avanti Foggia, Bollino, e Arcidiacono vengono preferiti a Manfrellotti e Addessi Il Città di S. Agata si affida al collettivo, sperando di ottenere almeno un punto.

Pronti, via! Al 2′ traversone di Lo Masto e tiro di Arcidiacono imparabile. Messina in vantaggio. Risposta per gli ospiti al 17′ :Costa effettua un bel cross per Caruso che con un colpo di testa fallisce di poco il bersaglio Al 32′ Arcidiacono serve Cretella, gran tiro dai 25 metri che termina fuori di un soffio Al 34′ perde palla Sabatino, tiro dalla distanza di Perkovic e grande deviazione in angolo di Caruso Al 40′ ancora il S Agata pericoloso con un cross che vede il provvidenziale intervento di Cascione. Successivamente il Messina spreca con Foggia e Bollino una buona occasione. Per chiudere l’incontro occorre più determinazione.

Inizia la ripresa e al 47′ e una punizione di Arcidiacono finisce a lato di un metro. Al 52′ Bollino per Cretella, ma tiro centrale. Un minuto dopo, tiro dai 20 metri di Aliperta che lambisce il palo. Al 59′ arriva il raddoppio per i padroni di casa. Bollino recupera palla ed effettua un perfetto assist per Foggia, il bomber insacca con un facile colpo di testa. Al 65′ bordata di Cristiani che sorvola di poco la traversa. Sale in cattedra il Messina e al 73′ grande invito di Cretella (fra i migliori), per Foggia che solo davanti al portiere non sbaglia. Al 95′ Aliperta serve Vacca che con una deviazione aerea, sfiora il poker.
Torna alla meritata vittoria il Messina di mister Novelli. Per il S. Agata del trainer Giampa’, grande e indimenticato ex della gara, la strada per la salvezza è ancora lunga.