CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – MODICA – Cerignola squadra di valore. Noi con necessità in organico

In occasione della presentazione della sfida con il Cerignola Modica, dalla sala stampa del “Franco Scoglio” torna a parlare. Il tecnico peloritano ha fatto il punto sul mercato affermando che “Ho già sentito troppo sull’argomento, ci sono le trattative da avviare e chi vuole avviarle le avvii, io penso ad allenare”. Sul Cerignola ha spiegato: “È una buona squadra con una società importante alle spalle nonostante sia un piccolo centro. Hanno strutture e possibilità per ottenere risultati importanti. Lo scorso anno il cammino playoff è stato di gran livello. In queste tre stagioni hanno ottenuto tantissimo. Dobbiamo lavorare per essere all’altezza di questo tipo di avversari”.

Sull’arrivo di Rosafio: “L’abbiamo preso per farlo giocare, ma dobbiamo verificare la sua condizione e capire che durata può avere nei 90′. Se lo abbiamo scelto significa che crediamo in lui, ma non gli dobbiamo mettere addosso l’etichetta di “salvatore della patria”. Lui è venuto con grande voglia, ma dobbiamo capire quanti minuti abbia sulle gambe”.

Per domani venti il numero di calciatori convocati. Esordio per il neoacquisto Rosafio, recupera Plescia, rientra dalla squalifica Emmausso. Lia e Buffa restano ancora fermi per infortunio.

 

 Di seguito la lista completa dei convocati:

 

Portieri: Di Bella, Fumagalli.

Difensori: Manetta, Pacciardi, Polito, Salvo, Tropea.

Centrocampisti: Firenze, Franco, Frisenna, Giunta, Ortisi, Scafetta.

Attaccanti: Cavallo, Emmausso, Luciani, Plescia, Ragusa, Rosafio, Zunno.