CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Messina-M.di Ragusa 0-1 | Squadra con l’anima ma senza gioco

Doveva essere la giornata del rilancio ma sul campo la squadra non risponde contro un Marina di Ragusa che, nel primo tempo, aveva limitato il proprio raggio d’azione impaurita da quello che doveva essere ma non è stato. Nella ripresa gli iblei aumentano i giri e vanno in rete con un gol impossibile, nato da un lancio su punizione da metà campo. Forse le maggiori colpe vengono dalla panchina dove siedono Cristiani, Rossetti a fronte degli inconsistenti Sampietro, Buono, Cafarella. I cambi giunti ad inizio ripresa, aprono il campo alle azioni del Ragusa, ma danno anche una maggiore pericolosità all’attacco del Messina. Improponibile Arcidiacono da “falso nueve” quando Crucitti è relegato sull’esterno quando sarebbe stato più logico un 4-3-1-2.

MESSINA-MARINA DI RAGUSA 0-1

Marcatore: 28′ st Giuliano

Acr Messina: Avella, De Meio, Fragapane (38′ st Cristiani), Sampietro (1’ st Rossetti), Emiliano, Bruno, Ardiciacono, Buono (19’ st Manfrè Cataldi), Lavrendi, Crucitti, Cafarella (19’ st Bonasera). A disp. Pozzi, Ungaro, Cinquegrana, Vuolo, Bossa. All. Karel Zeman.
Marina di Ragusa: Pellegrino, Pietrangeli, Sidibe, Verachi, Puglisi, Giuliano, Mauro, Schisciano (39′ st Calivà), Baldeh (42′ st Suma), Diop (47′ st Retucci), Di Bari. A disp. Noto, Cervillera, Mancuso, Carnemolla, Iannò, Borrometi All. Salvatore Utro.

Arbitro: A. Schiavone di Treviso

Assistenti: S.G. Signorelli e F. Cozza di Paola

Ammoniti: Baldeh (MdR), Sampietro (M), De Meio (M), Crucitti (M), Buono (M)

Recupero: 0′ – 3′

Angoli: 5-6

Cronaca: 3′ punizione di Crucitti, facile la presa di Pellegrino. 8′ lancio centrale verso Arcidiacono che anticipa il portiere ma due difensori recuperano e tolgono la possibilità all’attaccante di colpire a rete. 15′ primo angolo per il Marina di Ragusa, Pietrangeli, arriva sul secondo palo e colpisce di testa, palla a lato. 20′ punizione di Puglisi, para facile Avella. 25′ ammonito Baldeh. 27′ contropiede con Arcidiacono  che scende sulla sinistra che crossa verso il solitario Crucitti che, a due passi dalla porta, sfiora di testa. 45′ ammonizione a Sampietro. Finisce il primo tempo sullo 0 a 0. Ad inizio ripresa il Messina si ripresenta in campo con Rossetti che prende il posto di Sampietro. Ammonito Buono. 8′ tiro di alleggerimento di Baldeh, palla fuori. Ammonito De Meio. 19′ ancora cambi, dentro Bonasera e Manfrè Cataldi, fuori Buono e Cafarella. 20′ si vede finalmente il Messina sotto porta con Manfrè Cataldi che entra in area ma il suo diagonale è parato a terra da Pellegrino. 22′ Colpo di testa di Diop, fuori. 27′ errore di Bruno che si fa rubar palla, salva lo stesso su Baldeh. Sul prosieguo arriva il palo di Diop che colpisce di testa. 28′ arriva il vantaggio del Marina di Ragusa. Punizione sulla destra del centrocampo e colpo di testa in anticipo di Giuliano che supera Avella. Ammonito Crucitti. 37′ Rossetti si crea da solo un’occasione e Pellegrino salva mandando in angolo. 38′ fuori Fragapane dentro Cristiani. Primo cambio per gli iblei al 39′ fuori Schisciano dentro Calivà. 43′ esce Baldeh entra Suma. 47′ esce Diop entra Retucci. Arriva il triplice fischio dopo una serie di assalti senza degne conclusioni a rete.