MESSINA – INTERVISTA – Maisano dopo l’ottimo avvio di stagione: “Siamo una famiglia, qui sto crescendo tanto”
Ottimo avvio di stagione per il giovane calabrese Bruno Maisano, laterale 2007 di Santo Stefano in Aspromonte che sta ben figurando in maglia biancoscudata. Prima esperienza fuori porta per il calciatore, dopo un lungo trascorso nelle giovanili della Reggina. L’esterno sta disputando un campionato importante ma rimane con i piedi per terra, consapevole delle sue qualità.
Qui l’intervista:
Bruno, raccontami il tuo arrivo a Messina dopo il trascorso nelle giovanili della Reggina. Sicuramente avranno qualche rimpianto…
“A Reggio sono cresciuto sia caratterialmente che tecnicamente, ma non mi hanno dato il tempo per esprimere le mie potenzialità. Per fortuna adesso è acqua passata, qui siamo un gruppo unito, una vera famiglia, ho conosciuto persone speciali che saranno importanti per la mia crescita.”
La vittoria nel derby ti ha portato emozioni contrastanti dato il tuo passato in amaranto, cosa hai provato quel giorno?
“Non vedevo l’ora che finisse la partita, mi sono tolto qualche sassolino dalla scarpa. Alla fine si sono tutti congratulati con me per la prestazione, ora gioco per il Messina e penso solo al Messina, già ne avevo parlato ai miei compagni e avevo fatto una promessa alla mia famiglia, non vedevo l’ora di andare a festeggiare sotto la curva con tutta la squadra.”
Nasci come esterno d’attacco, nelle squadre juniores della Reggina, hai giocato anche sotto punta in qualche caso, come ti trovi in questa nuova posizione di campo trovata da mister Romano?
“I primi giorni sono stati duri per capire i movimenti e in fase difensiva non sapevo fare bene, il mister mi ha dato il tempo necessario per entrare in fiducia, a me il ruolo piace e mi lascia tanta libertà. Tocco tanti palloni e sto bene in campo, e i miei compagni mi hanno aiutato molto spiegandomi come muovermi. Se c’è una possibilità da sfruttare la sfrutto, per me giocare è importantissimo, quindi ovunque mi metta il mister do il massimo.”
La tua giovanissima età ti da la possibilità di classificarti come under anche nelle prossime 2 stagioni, e le prestazioni di livello di quest’avvio di stagione porteranno sirene di mercato dai professionisti, cosa ti aspetti dal futuro?
“Io adesso gioco al Messina e penso solo a fare bene, all’anno prossimo non ci penso, voglio godermi quest’anno al meglio. Qui c’è un pezzo del mio cuore ormai, mi faccio volere bene e mi vogliono tutti bene, come io ne voglio a loro. ”
FOTO DI STEFANIA GIUFFRIDA
