ImpiantiPrimo PianoSerie C

MESSINA IN PREPARAZIONE – S.FILIPPO: COMMISSIONE DUBBIOSA – TEST CON V. MESSINA E LA VALLETTA

Continuano gli allenamenti all’Ambiente Stadium della squadra di Giacomo Modica dopo la confortante prestazione di Cerignola. Si tornerà in campo a Taranto per il terzo turno. La seconda giornata con la Casertana, nuova ammessa in C, si recupererà mercoledì 11 ottobre. In questo periodo il tecnico cercherà di allungare le sue soluzioni tecnico e tattiche. Si punta sul reintegro di Ragusa, Ferrara e Manetta e si attendono miglioramenti per il centrocampista Buffa che è tornato ad allenarsi col gruppo.

In questo tempo in calendario due test match. Giovedì sarà la Virtus Messina di Nunzio Trischitta a fare da sparring partner al Marullo. Lunedi 11 alle 19.oo sempre all’Ambiente ospite di riguardo per un allenamento congiunto sarà il La Valletta (serie A maltese). L’incontro sembra rientrare negli accordi per il passaggio del talentino maltese Zammit che dovrebbe raggiungere Messina dopo i suoi impegni con la sua  nazionale u21.

Intanto con  una nota stampa, il Messina ha inviato documentazione fotografica dello stato di messa a norma del manto erboso dello stadio “Franco Scoglio”. Annuncia anche il posizionamento  di nuovi Led di ultima generazione e l’imminente ripristino dei tornelli per regolamentare l’ingresso allo stadio.

Oggi,  la Commissione di Vigilanza è stata al San Filippo per gli accertamenti ed ha confermato l’agibilità dell’impianto e lo stato di capienza di 6.900 posti identico a quello degli anni precedenti. Pertanto, è stata bocciata la richiesta di aumento a 7400 posti per alcune anomalie strutturali riscontrate dalla Commissione.

#sportmenews