CalcioSerie CVarie

MESSINA – Sciotto replay: “Ho sbagliato a fidarmi…riparerò”

Dopo un lungo periodo di silenzio, tra squalifica e risultati negativi, ed a margine delle dimissioni del duo Pitino-Auteri, torna a farsi sentire la voce della proprietà dell’Acr Messina. Infatti, in una dettagliata intervista sul quotidiano locale per il presidente Sciotto arriva il momento delle scusanti per l’attuale incresciosa situazione di classifica con numeri da record negativi della squadra biancoscudata. (ndr. sarebbe stato più elegante un comunicato a tutte le redazioni). Il presidente Sciotto, quindi,  sottolinea di avere meno colpe rispetto a chi è stata data la sua fiducia di operare e si dichiara pronto ad investire, a patto che cessino gli insulti a lui rivolti dalla tifoseria. Per salvare la categoria promette l’arrivo di un nuovo direttore sportivo (Pavone o Lo Giudice) prima della fine dell’anno, ripone fiducia nell’allenatore in seconda Daniele Cinelli, come già fatto con Raciti lo scorso anno, promuovendolo e affiancandogli una figura provvista di patentino per la categoria (Di Maria, Raciti o qualcun altro), promette un mercato importante con almeno 6-8 movimenti  di giocatori in entrata e conseguenti cessioni. Specifica persino che il costo mensile dell’attuale organico, in pratica, è addirittura superiore, nel rapporto tra  numero di tesserati e stipendi elargiti, a quello dello scorso anno.

Inoltre, ancora una volta, ribadisce di non avere avuto nessuna offerta di acquisto della società. Questo, nonostante quanto scritto e specificato nei dettagli riguardo alla notizia di una richiesta di un imprenditore italiano residente all’estero, redatto in questi giorni dalla testata online MessinOggi.it e da noi riportata, certi della fondatezza e correttezza deontologica dei nostri colleghi.

Intanto la squadra riprenderà gli allenamenti il 2 gennaio allo stadio “Celeste”, presumibilmente sotto la guida di mister Cinelli.