CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Messina: fra pause e vittorie, il mosaico sta per essere ultimato

Campionato che si ferma con una nuova vittoria del Messina. Quattro reti che non lasciano adito a discussioni e che confermano le qualità di una squadra solida e con la mentalità vincente.
Mister Novelli ha opposto al Troina uno schieramento a sorpresa e pur privo della colonna Sabatino, di Cascione e Arcidiacono ancora in fase di recupero, ha ottenuto tre punti basilari per la classifica.
A tre partite dal termine e con quattro punti di vantaggio sulla seconda, il bottino è buono, ma si dovrà mantenere alta la concentrazione, forse mancata nel primo quarto d’ora contro il Troina, ma largamente recuperata strada facendo. Il risultato finale è eloquente.
Non capita certamente a fagiolo la sosta imposta dalla LND per recuperare le gare non giocate. Troppe pause in un torneo che non ha visto la continuità dovuta e che spesso ha dovuto fare i conti con infortumi fisici gravi. La stessa preparazione atletica delle compagini, non ha potuto seguire il tabellino di marcia stabilito dagli addetti ai lavori e con l’arrivo del caldo, gli ultimi tre incontri dovranno essere gestiti in modo ottimale.
Il Messina, fermato sul più bello, potrà però recuperare alcuni atleti ultimamente claudicanti e spostare l’attenzione alla prossima sfida che si disputerà ancora in trasferta, avversario il Licata. Una formazione che seppur senza più obiettivi, non dovrà essere sottovalutata. Al Messina nessuno regala niente e, quindi, l’undici biancoscudato dovrà fornire, come è giusto che sia, l’ennesima dimostrazione di forza per aggiungere gli ultimi tasselli di un mosaico splendente.