CalcioNewsVarie

Messina | Esposito: “non vedo l’ora che il mister mi dica vai a riscaldarti”. I convocati di Rando

Un ritorno importante è, sicuramente,  quello di Gennaro Esposito, attaccante su cui il Ds Obbedio e la società riponevano tante speranze: “finalmente, ormai questo infortunio che mi ha dato tanto fastidio è alle spalle ed inizia per me questo campionato e spero di dare già da domani il mio contributo. In questo momento, dentro di me ci sta la voglia di sfogare la rabbia accumulata in questi due mesi. Dopo un avvio brutto ci siamo ripresi alla grande, sono contento per i miei compagni che sono riusciti a superare questo momento negativo ed, adesso, io con il mio contributo spero di allungare questa striscia positiva.”  Il giocatore napoletano, però, ci tiene a precisare  quanto siano importanti anche gli altri compagni di reparto: “il curriculum degli attaccanti che abbiamo a disposizione parla da solo, è un onore per me giocare con gente come Coralli, Siclari, Crucitti. Gli stessi giovani che abbiamo in attacco sono giovani dal futuro importante, secondo me, tutto questo aiuta a rendere al massimo.”

Esposito, fino ad oggi, è stato il capitano  fuori dal campo: “Devo ringraziare  il gruppo perchè, da prima che iniziasse il campionato, hanno deciso che io fossi il capitano di questa squadra, quindi, nel momento cruciale, anche senza la fascia, sicuramente mi sarei preso le responsabilità che il mio carattere mi spinge ad avere.”

Dalle sue parole è chiara la voglia di tornare in campo e segnare, pur tenendo presente che se il suo attuale minutaggio non va oltre la mezzora: “Domani mi auguro di scendere in campo, perchè, in questo momento, mi vengono i brividi e non vedo l’ora di mettere piede al Sanfilippo ed iniziare a dare il mio contributo ed iniziare a fare quello che so fare. La voglia di fare bene è tanta e la voglia di iniziare è maggiore. La passione dei nostri tifosi è enorme, quindi sappiamo che con i risultati consecutivi che abbiamo avuto possiamo attirare maggiore persone allo stadio. Il nostro obiettivo è quello di portare quanta più gente allo stadio significherebbe che abbiamo fatto, durante l’anno, qualcosa di importante.”

Al termine della rifinitura al Despar Stadium, il tecnico del Messina, Pasquale Rando, ha diramato le seguenti convocazioni:

PORTIERI: Michele Avella, Alessio Pozzi.

DIFENSORI: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Simone Marfella, Eugenio Nardelli, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro.

CENTROCAMPISTI: Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro.

ATTACCANTI: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.

La probabile formazione: Avella (2000), De Meio (2000), Fragapane, Sampietro, Bruno, Ungaro, Crucitti, Ott Vale, Coralli, Buono (1999), Orlando (2001)

L’incontro, valido per la sesta giornata del campionato di Serie D – girone I, si disputerà domenica 6 ottobre 2019, alle ore 16.00, allo stadio “Franco Scoglio” di Messina.