MESSINA – CONFERENZA STAMPA: le parole di Gatto alla vigilia dell’andata play-out
In mattinata, al Franco Scoglio, sono arrivate le dichiarazioni di mister Gatto alla vigilia della partita di andata del play-out che decreterà chi, tra Messina e Foggia, sarà condannato alla Serie D e chi manterrà il professionismo, in attesa di novità societarie.
La squadra invece è scesa in campo al Marullo, dove i ragazzi hanno svolto la rifinitura, dopo l’allenamento a porte aperte di ieri che ha visto la partecipazione di un numero folto di sostenitori giallorossi sugli spalti.
L’ex secondo del Cosenza, alla prima esperienza alla guida di una panchina nei professionisti, ha ottenuto 6 punti in 2 gare giocate, con la vittoria per 2-1 in casa con la Juve NG e il successo maturato proprio contro i rossoneri pugliesi, allo Zaccheria, con la doppietta di Luciani a sancire lo 1-2 finale. Un buon bottino per il coach, subentrato all’esonerato Simone Banchieri.
QUI le parole del tecnico:
“Ieri un momento di grande passione che ha inorgoglito tutti, ha sancito ancora di più l’unione tra squadra e tifoseria e domani sarà un arma in più in campo. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è di cancellare tutto quello che è successo prima, l’importanza di queste gare è devastante e siamo pronti a dare battaglia. È un gruppo che è riuscito a tenere pulito l’ambiente e a farsi scivolare addosso quello che succedeva intorno. Saranno 180 minuti di passione, non possiamo andare in campo senza equilibrio, la testa la farà da padrona e faremo di tutto per portare la vittoria a casa davanti al nostro pubblico e fuori. Non bisogna abbattersi se andrà male, né esaltarsi troppo se andrà bene, serve un giusto equilibrio, ma faremo di tutto per rendere felici i nostri tifosi. Voglio 22 giocatori sulla corda e pronti a dare tutto e ognuno deve sapere che può essere utile anche a gara in corso.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.