CalcioGiovaniliSerie C

Messina. Ci siamo! Allenamenti a “Casa Celeste”. Ass.Gallo: “A breve la concessione”

Il Messina torna ad allenarsi al “Giovanni Celeste”, stadio mitico della passione giallorossa ed auspicato insistentemente dal tecnico Salvatore Sullo.

Non ancora ufficializzata la delibera che assegnerà lo stadio di via Oreto almeno per un anno all’Acr Messina che, così, potrà usufruire dello storico impianto cittadino per gli allenamenti giornalieri e che, con molta probabilità, potrebbe diventare anche il campo di gioco per le squadre giovanili della società giallorossa.

Sarà a cura della società del presidente Sciotto la manutenzione del manto erboso e dell’intera struttura.

Intanto Sullo potrà svolgere la preparazione alle partite ufficiali non più sul sintetico del CusUnime, che va ringraziato per aver messo a disposizione per un mese il campo del centro universitario.

Queste le parole dell’assessore Gallo che è intervenuto sulla vicenda “Da domani il Messina di Sasà Sullo si allenerà al Celeste. Il Messina si occuperà della manutenzione del manto erboso. I 200 euro l’ora è una tariffa standard per singoli allenamenti, quindi stiamo studiando una soluzione. Non vogliamo discriminare la società, ma anzi aiutarla. La concessione arriverà in tempi brevi.” Poi un ulteriore passaggio sulla questione parcheggi a pagamento “L’amministrazione comunale ha detto all’ATM di occuparsi della gestione dei parcheggi. Sono state fatte delle polemiche strumentali, in quanto ai tempi della serie C con Lo Monaco si pagavano già 3 e 5 euro. Inviteremo l’ATM a rivedere i prezzi, ma ogni costo che non sarà coperto andrà a carico dei contribuenti.