Altre CategorieGiovanili

MESSINA CALCIO – U15-U17 nazionale colpo doppio col Picerno. Bene anche U15 regionale

Under 15 Regionale – Giornata 5, Girone C
Comunale di Santa Marina di Milazzo, sabato 21 ottobre

Il Messina non conosce ostacoli nel campionato Under 15 Regionale e, al termine della quinta giornata, allunga la serie di vittorie consecutive. Nel nuvoloso pomeriggio del “Santa Marina” di Milazzo è un gol di Morvillo nel primo tempo a piegare le resistenze di una buona Folgore, battagliera sino al triplice fischio su un campo sabbioso che non ha favorito lo spettacolo. Da registrare l’ottima prestazione della difesa del Messina, sempre attenta nelle occasioni create dai gialloblù in una giornata che vale un nuovo clean sheet per la coppia di estremi difensori Siracusa-Villari. Il Messina tornerà in campo il 5 novembre per una nuova trasferta in casa della Giovanile Rocca. La prossima settimana la compagine di Umberto Fabiano osserverà un turno di riposo.

Folgore – Messina: 0-1
Marcatori: 31′ pt Morvillo

Messina: Siracusa (1′ st Villari), Capuana (11′ st Magaudda), Ingalis (7′ st Bonarrigo), R. Trimarchi, Melvi (1′ st Basile), Puglisi, De Luca, Ferrara (4′ st Romeo), Manganaro (1′ st G. Trimarchi), Mangiola, Morvillo (26′ st Rinaldi). A disposizioneAllenatore: Umberto Fabiano.

Arbitro: Marco Costa di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Morvillo(M), De Luca (M)
Recupero: 1’ pt – 4’ st

Under 15 Nazionale – Giornata 5:

Messina – Picerno: 3-2

La seconda vittoria consecutive in rimonta ha il sapore del primo posto per il Messina nel campionato nazionale Under 15. La formazione peloritana mantiene l’imbattibilità stagionale e, grazie al terzo successo in cinque partite, raggiunge il Monopoli in vetta al Girone D. Match rocambolesco e ricco di emozioni quello andato in scena al “L’ambiente Stadium” contro un avversario che, nonostante una classifica deficitaria, si dimostra agguerrito e capace di mettere in difficoltà i padroni di casa. Lucani in vantaggio in due occasioni con i gol di Malella e Passarella, biancoscudati mai domi e caparbi nell’impattare il risultato con Tavilla e Zocco, quest’ultimo pescato dalla panchina dal tecnico Mimmo Moschella. La contesa si risolve solo nei minuti finali grazie alla determinazione dei padroni di casa e al primo gol, all’esordio da titolare, del difensore Salvatore Bellinvia, in rete con una perfetta zuccata su punizione di Errigo. Il successo odierno vale dunque il primo posto in graduatoria e permetterà alla compagine messinese di preparare con entusiasmo il prossimo match esterno, previsto per domenica prossima in casa del Giugliano.

Marcatori: 34′ pt Malella (P), 5′ st Tavilla (M), 33′ pt Passarella (P), 35′ st Zocco (M), 42′ st Bellinvia (M)

Messina: Iarrera, Grasso (18′ st Godwin), Barbarino, Da Campo (1′ st Panzera), Bellinvia, Maimone, Tavilla, Sofia (30′ st Galvagna), Tutino (30′ st Zocco), Errigo (44′ st Cordima), Loria (18′ st Barresi). A disposizione: Scilipoti, Mazzeo, Jukaj. Allenatore: Mimmo Moschella

Arbitro: Cristian Smario di Catania

Assistenti: Armando Rando ed Enrico Oteri di Messina

Ammoniti: Errigo, Panzera (M)

Recupero: 2′ pt’ e 6′ st.

Under 17 Nazionale – Giornata 5: 

Messina – Picerno: 3-1

L’Under 17 Nazionale del Messina conquista la quarta vittoria in campionato, la seconda consecutiva, con un netto 3-1 ai danni del Picerno. Un risultato che appare striminzito vista la gran mole di occasioni prodotte dalla formazione di Giuseppe Cosimini, che per affrontare i lucani si affida al terzo schieramento diverso nelle ultime tre gare con un 4312 che già nel primo tempo si rivela un’arma vincente. In generale il Messina si conferma rosa dalle spiccate individualità, con un gioco di squadra che col passare del tempo appare sempre più migliorato. Al “L’ambiente Stadium” il classe 2008 Gioele Madia sfrutta al meglio la seconda chiamata consecutiva da titolare e si regala una doppietta nei primi 45’ che lo porta a tre marcature stagionali. Il reparto offensivo si dimostrerà in grande spolvero anche nella ripresa con la quinta marcatura consecutiva di Nicola Viola in campionato che ad inizio frazione chiude virtualmente i giochi. Un Messina forse troppo appagato presta il fianco al Picerno nella parte centrale del secondo tempo, con la firma di De Luce a fiissare il risultato sul 3-1. Almeno altre due occasioni proprie per i padroni di casa prima del triplice fischio firmate da Sottile e Santoro, quest’ultimo al rientro dopo una paio di settimane ai box per infortunio. Il successo vale il terzo posto in classifica al Messina, a -3 dalla Virtus Francavilla e a -1 dall’Avellino. Nel prossimo turno i biancoscudati si confronteranno in trasferta contro il Giuliano.
Marcatori: 32′ pt Madia(M), 38′ pt Madia (M), 4′ st Viola (M), 14′ st De Luce (M)
Messina: Maniscalco, Deodato (6′ st Sclafani), Caporarello, Chiara, Pecora (6′ st Ferrini), Mameli, Trifilò (42′ st Bonasera), Campanella (1′ st Sottile), Viola (42′ st Dell’Edera), Catalfamo (1′ st Santoro), Madia (1′ st Paratore). A disposizione: De Pasquale, Salmeri. Allenatore: Giuseppe Cosimini
Arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa
Assistenti: Alberto Fiore e Giuseppe Minutoli di Messina
Ammoniti: Carnescali (P), Salerno (P)
Recupero: 1′ pt’ e 5′ st