CalcioNewsPrimo Piano

Messina: aspettando il nuovo Ds…la Lucchese quasi fuori

Situazione che si va delineando quella della Lucchese che, non potendo presentare neppure un campo da gioco adatto alla serie C, non ha ancora ratificato l’iscrizione al campionato, ma c’è tempo sino alla mezzanotte di oggi. A questo si aggiunga, a quanto sembra, che la società toscana non ha ancora completato la complessa documentazione per iscriversi al campionato di C, oltretutto senza avere effettuato i pagamenti (debiti, stipendi e contributi).

La Figc ha fissato scadenze e norme rigide e probabilmente il calcio a Lucca dovrà ripartire dai dilettanti. A meno di clamorosi colpi di scena, si va, quindi, verso l’esclusione. I tifosi, dopo la stagione più tormentata di sempre, sarebbero pronti a ripartire anche dalla D con una società solida.

Dal canto suo l’Avvocato Massone a nome della società continua a dire che tutto era pronto, tranne gli incartamenti riguardanti lo stadio e, pertanto, presenteranno richiesta di deroga considerando che si è in presenza della proceduta di un concordato preventivo ed aggiunge “quello che a ora è chiaro è che non presenteremo il resto della documentazione visto che chiedono il rispetto di ogni parametro. Per farlo ci serve una deroga.”

Vista l’attuale situazione, nei dirigenti dell’Acr Messina, oramai, regna la quasi certezza che il futuro del Ds, Antonio Obbedio, sarà in riva allo stretto.