MESSINA 1947 – Lavoro sottotraccia. C’è la sede, il ritiro pre-campionato e il campo d’allenamento per la stagione in arrivo
MESSINA 1947 – Lavoro sottotraccia. C’è la sede, il ritiro pre-campionato e il campo d’allenamento per la stagione in arrivo
Quale categoria affronterà il “1947 Messina Asd” lo si scoprirà solo nei prossimi giorni. Il progetto ideato da Maximiliano Sosa, che con decisione ha voluto intraprendere la strada di portare il titolo del Città di Sant’Agata nel capoluogo di provincia, va avanti sottotraccia con la collaborazione di soggetti già attivi in passato nel calcio cittadino, in attesa di essere presentato al pubblico.
Tanto lavoro in queste settimane, effettuato con rigoroso riserbo. Trovata la sede del ritiro, che avrà luogo a Zafferana Etnea con pernottamento al 5 stelle Esperia Palace Hotel , nella stessa struttura utilizzata dall’Acr Messina nell’ultima stagione. Bloccato anche il campo di allenamento che verrà utilizzato durante l’anno, il “Sorbello Stadium”, grazie a un importante accordo trovato con i responsabili dell’impianto. Altra notizia di rilievo riguarda la sede sociale, situata in un rinomato palazzo in una posizione centralissima.
Occhio anche ai social media, con le pagine Instagram e Facebook che sono già state create in attesa di pubblicare novità ufficiali.
Tra un paio di giorni arriverà la nuova matricola, in coincidenza con il cambio di denominazione e in seguito verrà effettuata la richiesta di riammissione al campionato di quarta serie, resa difficile da un primo riscontro negativo in via informale con l’amministrazione in merito alla concessione del nullaosta per il “Franco Scoglio”, importantissima ai fini di punteggio per scavalcare eventuali concorrenti in lizza per lo stesso obiettivo.
Anche sul fronte tecnico – sportivo non manca il lavoro, diversi incontri con papabili allenatori e contatti con calciatori importanti, rapportati alle possibili due categorie di riferimento da affrontare.
Tutto da monitorare nei prossimi 10 giorni, che daranno un quadro più chiaro su quelle che saranno le effettive potenzialità del club, volenteroso di ridare linfa in un momento torbido del primo sport cittadino.