CalcioEccellenzaPrimo Piano

MESSANA – Ultime fatiche dell’anno. Test congiunto con la Virtus Messina

Ultime fatiche dell’anno per la Messana, in campo oggi al “Sorbello Stadium” per un allenamento congiunto con la Virtus Messina.

I giallorossi, guidati da Antonio Venuto, stanno sfruttando la pausa per ricaricare le energie, migliorare le condizione fisica e atletica e preparare al meglio la prossima e importante gara di campionato, fissata per sabato 3 gennaio contro la vice-capolista Avola.

In tal senso, utile l’incrocio odierno con la compagine messinese impegnata in questa stagione nel torneo di Prima Categoria. Due tempi da 45’ disputati in Via Polveriera con il risultato finale di 5-1 in favore dei giallorossi.

Nella prima parte di gara è la Virtus Messina a partire meglio, sbloccando il risultato dopo appena 2’ con Augliera. Immediato il pari della Messana che al 15’ si porta sull’1-1 grazie al tocco elegante di Franchi davanti al portiere. Col passare dei minuti la formazione di Venuto prende in mano le redini della sfida e prima del duplice fischio trova la via della rete ancora in due occasioni. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Rizzo a pescare il jolly dal limite firmando il sorpasso mentre nel finale di frazione, ancora dalla distanza, Biondo fissa il punteggio sul 3-1. Nella seconda parte di gara, con parecchie rotazione sia da una parte che dall’altra, la Messana rimpingua con il sempre guizzante Genovese e con la seconda marcatura di giornata di Franchi, bravo nell’occasione a pescare dal limite dell’area il mancino vincente.

Nella mattinata di domani la Messana svolgerà l’ultimo allenamento dell’anno prima della pausa di Capodanno. Venerdì 2 gennaio i giallorossi si ritroveranno per la rifinitura che anticiperà l’attesa sfida con l”Avola