News

USD MESSANA – Ufficiale. Gabriele Patti è il nuovo allenatore

L’Usd Messana 1966 ha comunicato di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Gabriele Patti.

Il mister classe 1991 è reduce da una stagione positiva con l’Under 17 regionale del Città di Taormina, con cui ha raggiunto il primo posto nella fase a gironi. In precedenza esperienze in altri settori giovanili cittadini, anche nella nostra società, motivo per cui si tratta in qualche modo di un ritorno anche se alla prima esperienza tra i “grandi”.

Ringrazio la società per questa opportunità – ha detto il neo allenatore -, abbiamo iniziato questa settimana a preparare la nuova stagione e sono contento dell’ambiente trovato. Punteremo alla salvezza cercando di dare spazio agli elementi giovani, valorizzandoli, assieme ad alcuni over cardine che fungeranno da traino. Credo fortemente in quello che stiamo promuovendo”.

Siamo convinti della scelta fatta, non si tratta di una scommessa ma di una decisione ponderata, mirata al lancio di un progetto triennale che vedrà giovani e forze interne al centro – ha spiegato il dt Massimo De Domenico -. Crediamo molto nelle capacità di Gabriele e siamo sicuri sia il profilo giusto per accompagnare le idee programmatiche della società. A livello d’organico ci saranno dei cambiamenti, a qualcuno potrà sembrare un ridimensionamento, per noi è solo un cambio d’orizzonte per guardare al futuro con ottimismo e lungimiranza. Al primo posto senso d’appartenenza, disponilità e obiettivi condivisi”.