CalcioSerie C

MERCATO – L’ ex Messina Rosafio è della Spal fino al 2025

In linea con le notizie anticipate, la S.P.A.L. ha comunicato di aver perfezionato il tesseramento dell’attaccante Marco Rosafio. Il nuovo calciatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nato in Svizzera nel 1994, Rosafio muove i primi passi nel settore giovanile del Lecce ed è proprio con la formazione salentina che esordisce tra i professionisti nel Campionato di Lega Pro 2012/2013.

Negli anni successivi oltre ad una nuova parentesi con il Lecce nella stagione 2014/2015 veste le casacche di Viareggio, Forlì, Monopoli e Juve Stabia, sempre in terza serie.

Approda a Messina nella stagione 2017-18 con Modica in panchina. Proprio l’attuale tecnico peloritano ha pensato a lui come prima scelta in fase di mercato ma la trattativa è risultata impossibile. La grande stagione  con la promossa Reggiana ha reso inaccessibile finanziariamente il ritorno di Rosafio a Messina. Modica e il Ds Roma si sono dovuti arrendere di fronte alle proposte della Spal che aveva da tempo trovato l’accordo col calciatore anche se è stato ufficializzato solo oggi. A Ferrara farà reparto con Siligardi e Antenucci che faranno della Spal di Di Carlo la favorita del girone B