Altre CategorieCalcioPrimo PianoSerie CSerie D

MERCATO. Catanzaro non solo Iemmello. Andria attiva. Caruso al Seregno. Panico a Messina?

Diverse le trattative concluse o avviate in questo inizio settimana.

Sugli scudi il Catanzaro che piazza due gran colpi. In zona offensiva arrivano Pietro Iemmello, classe 1992, dal Frosinone e Tommaso Biasci, 27 anni dal Padova.

Cerca di rispondere il Palermo intavolando una trattativa con Samuele Damiani, classe 1998, centrocampista dell’Empoli.

Pronta la risposta della Fidelis Andria che si assicura le prestazioni del difensore Ilario Monterisi, 21 anni, dal Catanzaro, il portiere Umberto Sarracco, classe 1994, dal Cosenza ed il centrocampista Mirko Bortoletti del Novara F.C.

Si muove anche il Taranto. I pugliesi contattano l’esterno difensivo, classe 1998, Nicola Turi, attualmente svincolato, ultima stagione a Foggia.

Il Latina sta per fare firmare il terzino sinistro Sarzi Puttini, 26 anni, attualmente al Messina, ma di proprietà dell’Ascoli.

La Paganese cede il valente estremo difensore, Leonardo Caruso, 21 anni, al Seregno,il portiere ritroverà Pierluigi Di Santo. Due ex messinesi.

Il Picerno raggiunge l’intesa con il Bologna per il giovane siciliano, Flavio Di Dio, 20 anni, centrocampista.

Al Messina potrebbe interessare il terzino sinistro, Ciro Panico, classe 1999, del Cosenza. Intanto la trattativa per la cessione della società, non trova sbocchi e vive una fase di stallo. Ad analizzare le offerte per il club biancoscudato, sarà il presidente Sciotto in prima persona.

Tornando al calciomercato, Teramo attivo con l’arrivo di Roberto Codromaz dal Piacenza. Il SudTirol preleva il centrocampista, classe 1998, Shaka Mawuli, dalla Lucchese. Bene anche la Carrarese che chiude per il difensore Federico Bevilacqua, 20 anni, dal Frosinone.

La Viterbese chiude con Luca Ricci, esperto difensore di 32 anni della Pistoiese.

In serie D, Cerignola interessato all’attaccante Kevin Gissi, classe 1992 del Piacenza.

Nel girone I, la Polisportiva Santa Maria ingaggia il difensore Francesco Di Pasquale, classe 2003, proveniente dalla Juve Stabia.

Nel Girone A, il Gozzano tessera l’attaccante Andrea Repossi, classe 1996, svincolatosi dal Varese.

Movimenti anche negli altri gironi. Il Rimini acquista Jacopo Deratti, 19 anni, dalla Pistoiese.

In Eccellenza, l’ex portiere del Messina e dell’Anagni, Luigi Manno, classe 2000, passa al Santa Croce.