CalcioPrimo PianoSerie CSerie DVarie

Mercato C e D. Colpo Turris. Tiago e Matese via da Messina. Ignacio Varela al Ragusa

Si prevedono tanti movimenti nei prossimi giorni dopo che il Consiglio di Stato ha respinto i reclami di Campobasso e Teramo e di conseguenza la FIGC ha annunciato lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati.

Il centrocampista Ahmad Benali lascia il CROTONE e va al Brescia.

Attaccante classe 2001 per la JUVE STABIA, dal Palermo arriva Andrea Silipo cresciuto nelle giovanili della Roma.

La TURRIS trova l’accordo con  Anthony Taugourdeau (classe 1989). Il centrocampista mediano, nato a Marsiglia ma cresciuto calcisticamente in Italia, vanta un curriculum di tutto rispetto con 90 presenze in Serie B con 9 gol ed 8 assist,   186 in C con 25 gol e 7 assist, 30 in D e 6 gol. Arriva alla Turris dal Vicenza. I corallini prendono in prestito Salvatore Boccia, giovane difensore centrale, classe 2001, di proprietà del Cagliari, lo scorso anno 17 presenze in C con l’Olbia.

Il MONOPOLI chiude un contratto biennale con il calciatore Niccolò Corti, punta centrale classe 2001, lo scorso anno militava nel Giana Erminio. Per lui 31 presenze in Serie C, 39 in D con 8 gol e 3 assist.

Al FRANCAVILLA va, in prestito,  Andrea Cisco, proveniente dal Pisa. Esterno di centrocampo, classe 1998, con 10 presenze in Serie B ed 1 gol, 76 quelle  in C con 5 gol.

Il MESSINA ufficializza il passaggio di Tiago Goncalves al Novara. Risolve anche il contratto con  Mattia Matese 2000 che viene accostato al Trapani, mentre rientrano in gruppo, almeno per il momento, Celic e Simonetti, che sino a ieri si allenavano in disparte separati dai compagni.

SERIE D

Mattia Timmoneri è un nuovo giocatore del Paternò. Il centrocampista del 2003 arriva in prestito dal Crotone.

Il Ragusa ha ufficializzato Ignacio Varela, attaccante uruguaiano ex Siena e Cittadella, classe 1990.

Il Paternò, attraverso un comunicato ufficiale, ha  tesserato Valentino Francinella, attaccante argentino classe 2004 cresciuto nel San Lorenzo ed ex UD San Andres Dos Hermanas.

Il Sant’Agata ha comunicato di aver tesserato Alessandro Maesano, attaccante classe 2003 proveniente dal Crotone.