CalcioPrimo PianoSerie A

Marginean: il ritorno al Sassuolo ed il sogno di restare in Serie A

(Foto in alto: Messina-Paganese, l’esultanza di Marginean – foto Paolo Furrer)

Venti presenze a Messina in giallorosso con 3 gol e 2 assist per il giovane centrocampista rumeno tornato al Sassuolo per fine prestito. In un’intervista rilasciata al sito lacasadic.com, Marginean ha manifestato la propria voglia di poter dimostrare il suo valore rimanendo in maglia neroverde con il Sassuolo, il club che lo ha cresciuto nel proprio settore giovanile.

Prima di andare in prestito al Messina, il centrocampista era sceso in campo con la Primavera neroverde, totalizzando 50 presenze ed andando in gol 12 volte, nell’attacco di quella squadra c’era anche un certo  Raspadori, poi l’esordio in LegaPro con il Messina ed a maggio la convocazione con la Nazionale U21 della Romania.

Oggi, Iulius Marginean, in allenamento, ritrova accanto a sé proprio l’attaccante della nazionale Raspadori e con lui Berardi, sperando di rimanere in Serie A con il Sassuolo di Dionisi: “Finalmente la mia prima volta con la maglia del Sassuolo. Per me è una motivazione in più per quello che sta per arrivare (la Serie A) e non vedo l’ora di dimostrare che posso giocare ad alti livelli, sono impaziente.”