CalcioSerie C

MARCELLO PITINO TROVA SUBITO CASA. SARÀ IL DS DEL NOVARA

Il Novara ha sciolto le riserve. Sarà Marcello Pitino il nuovo direttore sportivo del club dopo l’esonero – avvenuto nella giornata di ieri – di Moreno Zebi. Pitino, 65 anni, ha da poco rescisso il contratto che lo legava al Messina. L’accordo con gli azzurri sarà fino a giugno.

«Pitino vanta un’esperienza trentennale nel settore calcistico, prima da calciatore e poi da dirigente – si legge nel comunicato ufficiale del club – svolgendo negli anni il ruolo di direttore sportivo in piazze importanti tra serie B e serie C. Metterà a disposizione fin da subito le proprie conoscenze per aiutare la squadra lungo il tragitto che la porterà al termine della stagione. Il Club gli augura un grosso in bocca al lupo e un buon lavoro”. I

Il Novara occupa al momento l’8° posto nel girone A di Serie C e dopo le ultime delusioni il presidente Ferranti (in foto con Pitino) ha pensato a rivoluzionare i vertici tecnici con l’esonero del tecnico Semioli (torna Marchionni) e del ds Zebi. Pitino a Novara ritrova gli ex del Messina dello scorso anno Morelli, Marginean e Goncalves.