CalcioSerie CSport

Lo sport arriva all’IC Albino Luciani: Emmausso e Plescia incontrano gli studenti

Stamane l’IC Albino Luciani ha accolto i calciatori dell’ACR Messina Vincenzo Plescia e Michele Emmausso. L’incontro ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte degli alunni, dei docenti e dell’intero staff scolastico.

La presenza dei calciatori ha rappresentato un’opportunità per i giovani studenti che desiderano entrare in contatto con il mondo dello sport professionistico, ispirandoli e motivandoli verso il perseguimento dei propri sogni e obiettivi.

Gli alunni hanno, inoltre, richiesto qualche scatto fotografico e la firma di autografi dimostrando, ancora una volta, come lo sport possa fungere da strumento di unione e inclusione sociale.

Le iniziative promosse dal presidente Pietro Sciotto rappresentano l’impegno, da parte  della società sportiva, di creare un impatto positivo sul territorio, partendo proprio dalle giovani generazioni.

Ilaria Mangano

Nata il 17 novembre 1993 a Messina, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione Giornalistica presso l'Università degli Studi di Messina. Speaker radiofonica e conduttrice televisiva, con diverse esperienze nel giornalismo locale.