EventiMeNews

LIBRI – E’ partito da Messina “Il treno che non passa una volta sola”. L’incredibile storia di Giuseppe Arena

Nella sala del Royal Palace Hotel di Messina, martedì pomeriggio, Giuseppe Arena ha presentato “Il treno non passa una volta sola” alla presenza del sindaco Federico Basile e di Vincenzo e Pietro Franza, che hanno dedicato un breve saluto di benvenuto e bentornato a questo messinese così vulcanico e visionario.

Edito da Piemme, il libro è una storia fatta di sfide e di avventure che Giuseppe Arena ha affrontato per passione, un amore per la ferrovia che ha origini antiche nella famiglia: figlio d’arte, messinese di nascita, torinese d’adozione, Giuseppe Arena ripercorre tutte le tappe fondamentali del suo cammino personale e professionale. Dagli studi tecnici all’esperienza nell’ufficio brevetti, dall’articolato percorso all’interno delle Ferrovie dello Stato fino alla svolta imprenditoriale che lo portò a rompere il monopolio di Trenitalia, nelle merci come nel trasporto passeggeri.

Passando per il proprio matrimonio, immancabilmente celebrato in treno! Sfide, siparietti, problemi e soluzioni sono la fitta trama di questo racconto appassionato, impreziosito dalle tantissime persone che nel bene o nel male hanno accompagnato Arena fino ad oggi. Liberale convinto, la sua visione ha precorso i tempi. Grazie alla profonda conoscenza di ogni aspetto del trasporto ferroviario in Italia e in Europa, è diventato un punto di riferimento e un apprezzato consulente per tutto il settore.

La promozione de “Il treno non passa una volta sola: proseguirà con nuovi appuntamenti in tutta Italia nel corso dei prossimi mesi. Il libro è già disponibile in tutte le librerie, anche su ordinazione e on-line.

 

.