Serie D

L’Fc Messina pronto ad accogliere Pablo Ledesma ” El Profesòr”

Dopo otto anni in patria c’è di nuovo l’Italia, e in particolare la Sicilia, nel futuro di Pablo Ledesma. Il 36enne centrocampista sudamericano è pronto a legarsi ufficialmente al Fc Messina. Tre volte campione d’Argentina, vanta nel suo palmares anche una Coppa Libertadores, una Coppa d’Argentina, due Coppe e due Recope Sudamericane, tutte vinte con il Boca Juniors.

Quasi 170 le apparizioni con lo storico club di Buenos Aires, prima dell’approdo in Italia, a Catania, nel club che ha accolto svariati sudamericani nel decennio scorso, rimanendo per otto anni consecutivi in serie A. Nel 2008 gli etnei investirono tre milioni di euro per portarlo alle pendici dell’Etna, dove divenne un punto di riferimento per Walter Zenga prima e Sinisa Mihajlović poi.

In quattro stagioni, caratterizzate anche da un brutto infortunio al ginocchio, collezionò 75 presenze, siglando quattro reti nel massimo campionato. Nel 2012 il ritorno in Argentina e la seconda vita nel Boca. Poi altre tre esperienze tra Primera Division e Superliga con le maglie del Colon, la squadra di Santa Fe, del Patronato di Paranà e dell’Alvarado di Mar del Plata, con cui ha collezionato venti presenze nell’ultima annata.