CalcioPrimo PianoSerie CSociale

LEGA PRO – “NO alla violenza sulle donne”. Una fascia speciale per i capitani di C

Il 25 novembre, in occasione della 15a giornata di campionato, la Serie C NOW si unirà alla lotta contro la violenza sulle donne: tutti i capitani dei club indosseranno una fascia rossa con la frase “NO alla violenza sulle donne”, trasmettendo un messaggio di solidarietà e consapevolezza. Quest’azione assume un significato particolarmente rilevante considerando l’ultimo femminicidio che ha scosso l’opinione pubblica italiana: quello di Giulia Cecchetin. Ma è bene ricordare che, purtroppo, è una emergenza ancora in atto, seppur ieri sia stato approvato il ddl Roccella, adesso legge.

La Serie C NOW, in collaborazione con la Lega Pro, estenderà il suo impegno contro la violenza sulle donne anche negli stadi e sui social. Durante le partite di Lega Pro, i numeri antiviolenza e stalking (1522), promosso dalla “Presidenza Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le pari opportunità”, messi in evidenza per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica. Quest’iniziativa non solo mira a diffondere consapevolezza, ma sottolinea anche l’importanza del coinvolgimento di tutti nella lotta contro la violenza di genere.

Ilaria Mangano

Nata il 17 novembre 1993 a Messina, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione Giornalistica presso l'Università degli Studi di Messina. Speaker radiofonica e conduttrice televisiva, con diverse esperienze nel giornalismo locale.