Calcio

La Nuova Peloro scende in campo contro il razzismo aderendo al progetto “Show Racism The Red Card”

La Nuova Peloro con orgoglio comunica di partecipare al progetto “SHOW RACISM THE RED CARD”, organizzato da “European Football Development Network” (EFDN) un vero e proprio network di club, leghe ed associazioni di calcio professionistiche europee socialmente impegnate e che desiderano cooperare a livello continentale per migliorare la qualità e l’impatto dei loro progetti locali.

Si tratta di una importante partnership in quanto la Nuova Peloro, insieme ad Inter Campus, saranno le uniche società italiane a partecipare all’iniziativa. Una partecipazione che porterà prestigio all’associazione messinese e alla città tutta, poiché coinvolte nell’iniziativa saranno squadre dello spessore di Chelsea, Bayer Leverkusen, Rangers Glasgow e Benfica.
Dando seguito alla stipula della “Carta dei valori” ed al progetto “Peloro per il sociale”, come recentemente annunciato, l’impegno profuso dalla Nuova Peloro ha ormai valicato i profili meramente sportivi per sposare progetti importanti nel sociale.

https://www.theredcard.eu/participants/nuova-peloro/ questa la pagina che è stata riservata all’associazione sul sito web dell’iniziativa. Entusiasti i ragazzi di “Peloro Per il Sociale”, responsabili dell’iniziativa: “Sappiamo che questa campagna è solo un punto di partenza. La speranza è quella di trasmettere ai tanti ragazzi che si avvicinano al mondo dello sport l’importanza di un tema sempre molto attuale e che ancora oggi sfocia in episodi gravi ed assolutamente da condannare. L’integrazione e la diversità sono valori che arricchiscono l’essere umano e che permettono a tutti noi un confronto costante con abitudini e tradizioni diverse le quali diventano occasioni di crescita.”