BasketSport

La Nuova Pallacanestro Messina ingaggia la guardia  Federico Pierleoni. Modalità per assistere alla gara con la Fortitudo

La Nuova Pallacanestro Messina comunica di avere raggiunto l’accordo per la stagione 2021/2022 con la guardia Federico Pierleoni . Classe 1996, Pierleoni è una giovane guardia di 188 con una buona esperienza nei campionati in giro per l’Italia. Parte dalla capitale con esperienze alla Vis Nova, la Fox e il St. Charles Roma fra C Regionale e C Silver. In un biennio (2016-2018) alla Sam Basket Roma in C Silver mette a segno 14,8 punti a gara, passa poi in Lombardia in C Gold nel Basket Battaglia dove viaggia a 7 di media in ben 35 gare. Nel 2019/2020 è in C Silver sarda a Calasetta dove segna 16,4 punti di media, nella scorsa stagione nuovamente alla Vis Nova Roma con 14 punti in 5 uscite.

Sono felice di essere arrivato alla Nuova Pallacanestro Messina, lo stimolo maggiore è arrivato dalla voglia della società di fare cose importanti e di competere per i vertici della classifica – esordisce Pierleoni – la presenza di coach Beto Manzo è stata decisiva nella mia scelta, sapevo che è un allenatore che lavora molto bene con le sue squadre e con i suoi giocatori e fin dalla prima telefonata ho capito che a Messina c’erano i giusti ingredienti per poter fare molto bene. Mi definirei una combo-guard, mi piace attaccare il canestro in uno contro uno e tirare da tre punti, ma allo stesso tempo anche creare dal pick&roll e correre in transizione. Il mio obiettivo stagionale a livello individuale è sicuramente rilanciarmi dopo una stagione in cui sono stato praticamente fermo – conclude Pierleoni – per diventare il miglior giocatore possibile, a livello di squadra sicuramente arrivare fino in fondo. Sappiamo che non sarà facile e che ci sono formazioni altrettanto attrezzate, ma ogni giorno siamo in palestra con questo obiettivo e abbiamo fiducia nel nostro lavoro.”.

La Nuova Pallacanestro Messina, in previsione della prima giornata di campionato che prevede il match contro la Fortitudo Messina in programma per sabato 9 ottobre alle ore 18:00 al PalaRussello, comunica la disponibilità di 24 posti per gli spettatori ospiti. L’ingresso all’impianto potrà dunque avvenire solo per i tifosi in possesso del Green Pass e che si siano prenotati tramite messaggio sulla pagina Facebook della Nuova Pallacanestro Messina.