CalcioSportVarie

La CovisoD esclude il Gela dalla serie D

Il Gela Calcio è stato escluso dalla serie D su decisione della CovisoD. Nella nota inviata alla società calcistica, la Commissione di Vigilanza della serie D, elenca i punti mancanti ed il tempo per riparare al danno, ovvero le 17 delle 25 luglio. Trascorso infruttuosamente anche questa settimana la cancellazione diventa definitiva.

Di seguito i punti contestati: mancato versamento tassa di iscrizione; mancata presentazione della fidejussione bancaria; assenza delle liberatorie dei calciatori tesserati; mancata disponibilità di un campo di gioco. E’ stata la stessa società ad ufficializzare la nota della CovisoD, sottolineando per l’ennesima volta che spetta ad altri portare avanti il progetto.

Nell’attesa che i massimi vertici societari trovino soluzioni, il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato le date di inizio della stagione sportiva 2019/2010. La prima competizione a partire sarà la Coppa Italia: si comincia il 18 agosto con i preliminari, poi il 25 dello stesso mese scatterà il primo turno. Il 1 settembre al via invece il campionato di Serie D, seguito il 14 da quello Juniores.