Sport

Karate | Passaggio di cinture per i ragazzi della Gymnasium Karate Sporting Club

 

Domenica 27 giugno, presso il Centro Sportivo Tremonti, si è svolta a la sessione di esami di fine corso dell’anno sportivo 2020-2021 di karate per il passaggio di cintura per tutti gli allievi, bambini e ragazzi, della Gymnasium Karate Sporting Club di Messina.

La Gymnasium, affiliata FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) sotto la guida della Maestra Grazia Rigolizio, ha preparato per mesi gli allievi (attraverso le videolezioni durante il lockdown e lezioni all’aperto) che si sono sottoposti all’esame.

Gli atleti hanno affrontato le prove di graduazione sotto l’occhio attento della Maestra Rigolizio che ha presieduto e diretto la commissione tecnica esaminatrice, e che si è avvalsa della collaborazione del suo senpai Giovanna Loebau e delle cinture nere Alice Terranova, Elisabetta Vitale, Jordy Villari, Luca Giannetto, Achille Forlenza, Vittorio Furrer.
Dopo le prove di kihon (tecnica), kata (forme codificate) e kumite (combattimento libero) hanno conseguito i diversi gradi di cintura, dalla gialla (8° Kyu) alla marrone (1° Kyu) più di 30 allievi della Maestra Rigolizio.

Tutti i partecipanti sono stati promossi e hanno conseguito il titolo a cui ambivano, con la consueta consegna dell’attestato e della cintura appena acquisita.

La Gymnasium Karate Sporting Club, nel complimentarsi con tutti gli allievi che hanno sostenuto e superato brillantemente gli esami, ricorda che i corsi riprenderanno dopo la pausa estiva nei primi giorni di settembre presso la palestra sita in Via Leonardo Sciascia 4, a Messina.