CalcioGiovaniliPrimo Piano

Juniores. Botta e risposta su rigore: il Camaro pareggia 1-1 a Sant’Agnello

Juniores, fase nazionale – andata quarti di finale
Campo sportivo “Comunale” di Sant’Agnello (NA), sabato 25 maggio 2019

Sant’Agnello – Camaro 1-1
Marcatori
: 20′ st rig. Lauro (S), 36′ st rig. D’Amico (C).

Sant’Agnello: Zurino, Alfano, Perna, Miele, Tizzano, Esposito, Liguori, Sposato (11′ st Frulio), Lauro, Vitiello (44′ st Servillo), Guadagno. In panchina: Paolillo, Russo. Allenatore: Giovanni Serrapica.

Camaro: Sanneh, De Natale (35′ st Rando), Pantano, Muscarà (31′ st De Luca), Lembo, Lo Presti, Capilli, Spoto, D’Amico, Bonasera, Costa (16′ st De Marco). In panchina: Forestieri, Morreale, Fugazzotto, Spaticchia. Allenatore: Filippo Romeo.

Arbitro: Thomas Bonci della sezione di Pesaro.
Assistenti: Francesco Rinaldi della sezione di Policoro e Stefano Vito Martinelli della sezione di Potenza.

Ammoniti: 20′ st Tizzano (S), 24′ st Vitiello (S), 36′ st Lauro (S), 47′ st Frulio (S).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Un buon pari ed una prestazione più che confortante per il Camaro nel match di andata dei quarti di finale della fase nazionale Juniores. Sul campo del Sant’Agnello va in scena una partita gradevole con occasioni da gol da una parte e dall’altra.

Nel primo tempo sono i campani a creare i primi pericoli e in paio di occasioni è decisivo Sanneh. Ma i neroverdi crescono e creano numerose palle gol prima dell’intervallo senza però riuscire a concretizzare. Le reti arrivano invece nella ripresa. Al 20′ l’arbitro indica il dischetto punendo un fallo di mani (apparentemente del tutto involontario) di De Natale e Lauro batte Sanneh dagli undici metri portando in vantaggio il Sant’Agnello. Ma i ragazzi di Romeo non mollano, anzi reagiscono con veemenza, si vedono annullare il gol di Pantano al 29′ e riequilibrano il punteggio al 36′: Pantano viene atterrato in area da Esposito e il direttore di gara anche in questa occasione concede il rigore; dagli undici metri si presenta lo specialista D’Amico, impeccabile anche stavolta, che firma il quarto gol personale, terzo su rigore, nelle ultime quattro gare.

Nel finale il Camaro sembra avere più energie ma il punteggio non cambia più. Match di ritorno in programma mercoledì al “Despar Stadium”.