Primo PianoSportVolley

ITALVOLLEY UNDER 18 A MESSINA STAGE CON SUCCESSO

Ieri, il palazzetto della cittadella universitaria di Messina ha ospitato un evento di grande rilievo per il mondo della pallavolo: l’allenamento congiunto tra la Jonica, formazione che milita in Serie B maschile, e la rappresentativa italiana maschile Under 18 di pallavolo.Tutto nel quadro di uno stage che le giovani eccellenze del Volley italiano stanno svolgendo a Messina, sotto la supervisione di Vincenzo Fanizza, direttore tecnico di grande esperienza degli azzurrini, e del messinese Peppe Venuto, anche lui figura molto importante per il coach e soprattutto una guida di supporto per i ragazzi.
L’allenamento è stato un’occasione unica per i giovani atleti di confrontarsi con una formazione esperta del panorama messinese. La Jonica, che milita in Serie B maschile, ha potuto così testare le proprie forze e prepararsi per le prossime sfide del campionato.

Italia u18 – Jonica Volley, fasi di allenamento 

Il movimento della pallavolo a Messina sta avendo sempre più seguito, grazie anche all’Akademia Sant’Anna che da anni ormai lavora per promuovere questo sport.
La collaborazione tra la Jonica e la rappresentativa italiana Under 18 di pallavolo è un esempio di come la pallavolo messinese stia crescendo e si stia integrando sempre di più nel panorama nazionale.