Altre NotizieCuriositàEccellenza

IMPRESA IN ECCELLENZA B – Fioretti (Nebros) 3 gol in 6 minuti

 

Tripletta in 6 minuti? L’impresa in Eccellenza B Sicilia al Vasi di Piraino ad opera di Fioretti, attaccante della Nebros

 

Se fosse accaduto in Serie A o nei principali tornei internazionali avremmo letto  titoloni sui giornali ma davanti alla prodezza che stiamo per raccontarvi, benché accaduta su un campo d’Eccellenza, chi scrive di calcio non può rimanere impassibile.

Domenica scorsa si è giocata al “Vasi” di Piraino la gara tra i padroni di casa della Nebros ed il Siracusa, valevole per la prima giornata del girone B di Eccellenza siciliana, ed il primo tempo stava per chiudersi sullo 0-1 con gli ospiti passati in vantaggio al 23’pt grazie alla rete di Montagno. Ma al 42’pt è entrato in scena il bomber di casa Simone Fioretti (in foto), ed in pochi minuti, è stato capace di compiere una di quelle magìe calcistiche cui raramente si ha il piacere di assistere su un campo di calcio.

Prima si è procurato un penalty, eludendo con una  finta un difensore avversario e costringendolo al fallo da rigore, e al 43’pt lo ha realizzato per il momentaneo pareggio. Neanche due minuti dopo lo stesso centravanti si è fiondato su un pallone vagante, è entrato in area dalla destra e, dopo aver superato un difensore aretuseo, ha calciato sul palo opposto evitando l’opposizione del resto della difesa ospite e spiazzando il portiere del Siracusa: 2-1, doppietta in tre minuti dell’attaccante e tutti negli spogliatoi. Ma la giornata di gloria per Fioretti non era finita perché al rientro in campo, al terzo minuto della ripresa, il bomber ha avviato al limite dell’area un triangolo con un compagno per poi andare a chiudere l’azione sul secondo palo con un perentorio stacco di testa che ha trafitto l’estremo difensore avversario per il 3-1.

Gli sono bastati, quindi, sei minuti per mettere a segno una tripletta! Tripletta che non solo ha steso il morale degli avversari, che hanno poi perso con un 4-2 finale, ma che ha mandato in visibilio tutti gli spettatori presenti sugli spalti. Certamente per Simone Fioretti, classe 1995 e goleador di razza, segnare è di fatto un mestiere. Basti pensare che nell’annata scorsa con la Nebros ha siglato ben 23 reti in 26 presenze. Ma è altrettanto vero che una tripletta in sei minuti rimarrà un record personale difficilmente eguagliabile che va adeguatamente rimarcato. Come è altrettanto vero, infine, che tutti gli spettatori presenti domenica scorsa al “Vasi” hanno avuto un vero e proprio privilegio: assistere ad una prodezza rara (una tripletta in sei minuti), su un campo di calcio e durante una gara ufficiale, che un giorno probabilmente potranno raccontare a lungo

Fonte foto: ASD NEBROS