CalcioPrimo PianoSerie CVarie

Il punto. Volano Palermo, Monopoli e Turris. Vince l’Andria

Quattordicesima giornata che vede il Bari battere non senza faticare una buona Vibonese. Apre le marcature Botta, raddoppia dal dischetto il bomber Antenucci. Alle spalle della capolista biancorossa, Palermo e Monopoli. I siciliani superano un bel Potenza. Segnano Fella e allo scadere Silipo. I pugliesi superano nel derby il Taranto con una doppietta del bravissimo Grandolfo.

Pericolosa e in silenzio sale la Turris. Nel posticipo batte il Catanzaro con una rete di Giannone. I giallorossi recriminano per un penalty su Vazquez che sembrava netto.

Proprio il Catanzaro viene raggiunto in classifica da Avellino e Francavilla. Gli irpini disputano una gara ordinata e piazzano la zampata con Kanoute. Gran ritorno dell’ex Silvestri che gioca ottimamente e con una costola rotta.

Il Francavilla vince contro il Picerno con un gol di testa di Caporale. La sconfitta interna costa a mister Palo la panchina. Leonardo Colucci, il successore.

Dopo i quattro punti di penalizzazione, sorride il Foggia. La squadra di Zeman vince a Catania in pieno recupero. Segna Russini per gli etnei, il boemo fa entrare in campo Gallo che pareggia la contesa. Rigore per i pugliesi in pieno recupero e gol di Ferrante.

Leonardo Menichini

Pari fra Juve Stabia e Monterosi Tuscia. A portarsi in vantaggio sono gli ospiti del nuovo allenatore Menichini con Buglio a rifinire una triangolazione. Al 28′ Bentivegna con um bel destro, insacca.

Poker del Latina contro un Campobasso irriconoscibile. Troppi gli errori dei molisani rimasti in inferiorità dal 13′ del secondo tempo, per l’espulsione di Bontà. Migliore in campo Sane’, autore di una doppietta. Gli fa eco Carletti con altri due goals. La rete della bandiera viene siglata da un rigore di Rossetti a tempo scaduto.

Infine, l’importante vittoria della Fidelis Andria a Pagani. Per l’undici di mister Ginestra, segna Gaeta al 49′. Sterile la risposta della Paganese che non riesce a creare pericoli. L’ex difensore del Messina, Sabatino, fra i migliori.