Il Messina celebra i 125 anni di storia e commemora Totò Schillaci
Il Messina celebra stasera, 1 dicembre, i 125 anni di storia con una festa al San Filippo.
Saranno presenti ex giocatori sia del Messina che di altre squadre, tra cui i campioni del mondo Fabio Cannavaro e Alessandro Nesta.
Il Messina celebra stasera i 125 anni di storia con una festa allo Stadio “Franco Scoglio”, con la partecipazione di grandi ex giocatori. e tanti momenti di intrattenimento.
I cancelli dello Stadio saranno aperti alle ore 17:45 e seguirà alle 18:00 la presentazione della serata, con Denny Napoli e speaker Maira. Dalle 18:00 alle 19:00 giochi e intrattenimento con i bambini e meet & Greet con le leggende. Alle 19:00 ci sarà l’esibizione musicale di Giosuè Pagano. Alle 19:15 la presentazione del libro “La storia del calcio a Messina” di Marco Boncoddo, mentre alle 19:30 è in programma lo show comico di Denny Napoli.
Alle ore 19:45 le due squadre che si sfideranno, capitanate da Fabio Cannavaro e Alessandro Nesta, saranno presentate da Marco Cattaneo, speaker Maira e Denny Napoli. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 20:00, con un ricordo speciale e una commemorazione di Totò Schillaci protagonista del Messina di Scoglio e poi eroe nazionale ai Mondiali di Italia ’90. Nel Team Cannavaro, allenato da Filippo Galli, e nel Team Nesta, figurano ex giocatori sia del Messina che di altre squadre, tra cui: Iaquinta, Parisi, Storari, Coppola, Di Napoli, Sullo, Dida, Aldair, Frey, Serginho, Fiore, Montolivo, Hernanes, Fuser, Brocchi, Candreva, Ganz, Abbiati, Iuliano, Di Livio, Tacchinardi,Marcolin, Perrotta, Cerci e Floccari.
