CalcioPrimo PianoSerie D

Il Fc Messina con Lodi, Arena e Bevis vince una gara nervosa e ricca di polemiche

Roccella-Fc Messina 0-3: 9′ rig. Lodi, 20′ Arena, 68′ Bevis

ROCCELLA: Commisso, Faraone (73′ Franco), Iacono, Amato (73′ Pietanesi), De Carlo, Coluccio, Falzetta, Capellini (48′ Minici), Guerrisi (51′ Lupo), Masawoud, Samake. A disp.: Planaj, Raso,  Spadola, Remigranti, De Leonardis. All. Giordano.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Cangemi (73′ Aita), D. Marchetti (83′ Fissore), Da Silva, Ricossa (76′ Mukiele); Agnelli (73′ A. Marchetti), Lodi (78′ Casella), Palma; Bevis, Arena; Piccioni. A disp.: Monti, Coria, Caballero, Bianco. All. Costantino.

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore (Galigani-Frunza).

MARCATORI: 9′ rig. Lodi, 20′ Arena, 70′ Bevis.

NOTE: ammoniti: De Carlo, Falzetta, Bevis.  espulsi: De Caro per doppia ammonizione. All’80’ espulso Pietanesi per gioco pericoloso.

Partita fondamentale quella di quest’oggi per i giallorossi sul campo di un Roccella ultimo ed ormai aggrappato alla Serie D solo grazie alla matematica. Fc Messina chiamato ad un solo risultato possibile, quello della vittoria per ritornare al secondo posto e provare a mettere pressione all’Acr Messina capolista.

Al 3′ ci prova subito il Fc Messina con Agnelli la cui conclusione però finisce a lato non creando problemi a Commisso. Al 9′ episodio da moviola nell’area di rigore dei calabresi con l’arbitro che dopo un batti e ribatti fischia il penalty per i giallorossi. Alla battuta la sicurezza Ciccio Lodi che non sbaglia dagli 11 metri e mette a segno il goal numero 11 della stagione eguagliando Khoris come centrocampista più prolifico del torneo. Un minuto dopo ancora ospiti a provarci con Agnelli ma anche stavolta tiro ampiamente fuori. Al 13′ si vedono anche i padroni di casa con una bella azione manovrata sventata però in angolo dalla difesa messinese. Al 14′ altro episodio da moviola in area stavolta degli ospiti, con il Roccella che troverebbe il pareggio ma l’arbitro fischia un fallo di Coluccio sull’estremo ospite Marone. Forti e vibranti le polemiche dei calabresi. Al 16′ il Roccella prova a farselo da solo il goal con una cross deviato di Bevis che costringe Commisso al miracolo in angolo. Al 20′ arriva il raddoppio ospite con Arena, forse l’under migliore del torneo fin qui insieme a Cretella, che trafigge un alquanto incerto Commisso. Al 33′ è Bevis ad avere l’occasione ma calcia male e fallisce il goal del 3-0. In chiusura della prima frazione si fa vedere il Roccella con Faraone dal limite ma Marone è attento a bloccare

La seconda frazione si apre così come si era chiusa ovvero con un tentativo di Agnelli servito da Bevis che stavolta spreca tutto da posizione favorevole. Al 3′ decisivo l’estremo ospite Marone che si supera su Samake e tiene la porta inviolata. Al 15′ stavolta è l’estremo di casa Commisso a superarsi sulla solita punizione disegnata da Lodi. Al 20′ si mette male la partita per i padroni di casa che restano in 10 per il doppio giallo a De Carlo. Al 23′ il Fc Messina approfitta subito della superiorità numerica con Bevis che fa tutto da solo e mette al sicuro il risultato. Ritmi che inevitabilmente si abbassano e al 33′ Lodi prova addirittura l’eurogol da metà campo ma pallone che si spegne di un soffio a lato. Altra doccia fredda al 35′ per il Roccella che termina addirittura in 9 per il rosso accorso a Pietanesi. E’ l’ultima emozione del match con il Fc Messina che porta a casa i tre punti in un match che poteva nascondere tantissime insidie e prova a rimettersi in corsa per la promozione diretta.