HockeySport

HOCKEY SU PRATO. Unime a Valverde Etneo contro la Raccomandata Giardini punta sull’orgoglio

La squadra di mister Ragonese lamenta numerose assenze, ma deve chiudere il girone di andata  con una buona prestazione necessaria per continuare ad inseguire la vetta  

L’obiettivo della SSD Unime, è chiaro, la squadra di mister Ragonese  punterà a chiudere il girone di andata del Campionato di serie B nel migliore dei modi, con un risultato che possa proiettare fiducia su un girone di ritorno che i grigioazzurri intendono vivere da  protagonisti. Per mantenere questa prospettiva i tre punti in casa della GS Raccomandata Giardini (gara di recupero della 1^giornata, non disputata per i noti fatti dovuti al maltempo che colpirono la Sicilia lo scorso 31 ottobre),  rappresentano quindi  una “premessa” quasi obbligata, anche se gli ionici, nonostante una classifica non brillante, rappresentano un ostacolo assai insidioso e la formazione peloritana è destinata a presentarsi a quest’ultimo appuntamento dell’anno in condizioni di vera emergenza:  Ai messinesi aspetta una gara molto difficile, la  GS Raccomandata nonostante una classifica deficitaria in casa si fa sempre rispettare, vanta elementi di spicco in avanti e a metà campo, è  una squadra che punta forte sull’intensità, e lo sanno bene  sia  il Galatea Catania che il Ragusa le due attuali capoliste,  pur vincendo contro la formazione giallorossa , hanno potuto rendersi conto del suo valore e delle difficoltà incontrata sul rettangolo verde. Non sarà per niente facile quindi, anche perché sarà come detto una SSD Unime incerottata e con tantissimi giovani tra i convocati quella che si presenterà al Comunale Seminara di Valverde, peloritani a dir poco contati tra infortunati ed indisponibili. In ogni caso è proprio in queste situazioni di difficoltà che le squadre possono fare cose eccezionali. L’auspicio è che, una volta tanto, possa anche capitare  di vincere una gara guidati anche da un po’ di buona sorte.

Giacomo-Spignolo – Resp. Area Tec. SSD UNIME

Per Giacomo Spignolo, Responsabile dell’area Tecnica della squadra messinese, le gare specie sul loro campo contro la GS Raccomandata Giardini per noi non sono state mai agevoli, e il match di domenica lo sarà ancora di più, purtroppo ci presenteremo a questo importante appuntamento che chiude la prima parte della stagione, per dare poi il via a quella Indoor dove saremo presenti in tutti i Campionati, saranno molti i giovani che saranno chiamati a sostituire elementi importanti su tutti la nostra coppia di centrali difensivi  (Andrea Siracusa e Suresh Yadev)  sono certo che  faranno del loro meglio per ricambiare la fiducia che gli verrà riposta, chiudere bene questa prima parte sarebbe importante, i ragazzi so che faranno il possibile per ottenere un risultato positivo nonostante le indubbie difficoltà del momento.

Questi i probabili convocati della SSD Unime: Francesco Raffa,Francesco Donato,Manuel Puleo,Cristian La Maestra, Daniele Romano, Cristian Visalli, Salvatore Auditore, Luca Arena, Federico Ficarra, Antonio Spignolo,Giuseppe Pinizzotto, Ivan Esposito, Michele Malluzzo, Luca Provenzale, Alberto Rinaldi, Federico Cardella. All. Jerry Ragonese.