HockeySport

HOCKEY PRATO – SSD Unime non pervenuta. Brutto tonfo con la GS Raccomandata

GS Raccomndata Giardini   1

SSD Unime                           0

Marcatore : Arnone al 67

GS Raccomandata  : Milazzo,Arnone,BrunettoM.,Calabrò,Codullo,D’amico,Lombardo,Lutterotti,Pafumi,Savio,Scibilia. A disposizione Brunetto D,Brunetto A. All. Massimo Brunetto

SSD Unime  : Raffa,Esposito,Romano,Cardella,Arena L.Suresh Yadev,Spignolo,Ficarra,Arena D.,Malluzzo,Rinaldi. A diposizione (entrati)  Pinizzotto, Provenzale, Visalli, Puleo,Donato,Lamaestra ,Auditore All. gerardo Ragonese.

Arbitri : Fazio di Torino e Coletta di Palermo

Note : angoli corti 8 a 5 per SSD Unime, Ammoniti Cardella (UNI) – Scibilia (Racc)

Brutta prova della SSD Unime nel recupero della 1^ giornata del campionato di serie B di Hockey Prato, perde in modo meritato contro una GS Raccomandata Giardini che è brava a crederci fino alla fine quando a tre minuti il giovanissimo Arnone trova la deviazione giusta per battere Raffa, quando ormai lo 0-0 sembrava il risultato più scontato di una gara sicuramente non bella, disturbata dalla pioggia e dal primo freddo di tramontana isolano. Grigioazurri che erano scesi sul sintetico del Seminara di Valverde con altre intenzioni e con la novità del recupero in tempi record dell’indiano Suresh Yadev che però si fa subito di nuovo male uscendo in modo definitivo dal match (non proprio un bel periodo per il bravo atleta dell’Unime), la vittoria giardinese va a merito certamente dei ragazzi di Brunetto che hanno preso fiducia nel corso del match, messinesi che evidentemente non hanno invece interpretato al meglio la gara. C’è stata una prestazione globalmente negativa, Unime concretamente mai in partita e al disotto delle percentuali abituali delle prestazioni fin qui disputate.

Due sole occasioni capitate a Daniele Romano (prima che lo stesso esca per infortunio quando il risultato era inchiodato ancora sullo 0-0) su azione di angolo corto e questo e l’unico dato di fatto, troppo poco per una squadra che doveva fare molto di più e che poteva dare un segnale importante al proprio cammino che invece adesso si vede raggiunto in classifica dalla stessa squadra ionica e cosa ancora più grave non ne ha saputo approfittare di poter accorciare la distanza dalla vetta dopo il pareggio del Dusmet tra Galatea e Ragusa, questo sta ancora una volta a significare come in questo campionato non ci sono partite scontate quando non si gioca al meglio.

Adesso ci sarà la lunga sosta dell’attività prato che sarà sostituita dall’inizio del campionato indoor di serie B, ci sarà quindi tutto il tempo per potersi preparare per quello che già si preannuncia un girone di ritorno emozionante per decretare le squadre che alla fine staccheranno i pass per accedere alle finali play-off per la promozione in A2.

Da sabato prossimo e per tutto il mese di Dicembre al via il gioron di andata per l’attesissimo campionato Under 16 Prato che si prospetta altamente equilibrato con sei formazioni che si contenderanno la vittoria finale (SSD Unime- PGS Don Bosco – HCR Ragusa-Pol. Calverde – GS Raccomandata Giardini e Pol. Galatea praticamente tutte le società isolane hanno risposto presente.