Sport

Hockey prato – La SSD Unime si aggiudica il derby contro la PGS Don Bosco

PGS Don Bosco  0

SSD Unime         2

Marcatori : Siracusa al 49, Visalli al 64

PGS Don Bosco Triolo,Alesci,Borgese,Calabrese,Di Pasquale R.,Di Pasquale S.,Genovese,Giunta,Mazzeo S.,Mazzeo A.,Milone,Porcino,Raymo,Scarpaci,Trifilò,Barbaro,Mobilia. All. Sergio Fraumeni 

SSD UNIME:  Raffa,  Romano,  Esposito,  Cardella, Suresh Yadev,  Spignolo,  Siracusa,  De Gregorio,  Malluzzo,  Ficarra, Rinaldi,  Provenzale, Auditore,  Pinizzotto,  Visalli,   Donato, Arena,  La Maestra. All. Jerry Ragonese 

 

La SSD Unime si aggiudica il derby contro la PGS Don Bosco Barcellona vincendo per 2 a 0, gara valida per la terza giornata del Campionato di serie B . Match decisamente più equilibrato nei primi due quarti di gioco dove un buona PGS Don Bosco ha rispecchiato in campo quanto di buono ha nel suo organico, squadra giovane ma organizzata che fa della velocità e del pressing a tutto campo le sue doti migliori, ma pochi tiri nello specchio della porta per entrambe le formazioni.

Ad inizio ripresa in campo peloritani con qualche accorgimento tattico e tranquillizzati da Mister Ragonese ma soprattutto spinti da un Federico Ficarra ispiratissimo e immarcabile sulla corsia esterna sinistra dove la formazione barcellonese non è riesce a fermare la forza dirompente del biondo atleta grigioazzurro che ha messo in chiarissima difficolta la retroguardia barcellonese con degli spunti che hanno decisamente cambiato la gara, messinesi con un piglio più aggressivo e in pochi minuti un paio di occasioni con Ficarra e Malluzzo è provvidenziale è Triolo a salvare il risultato.

Al 49esimo PGS Don Bosco resta in inferiorità numerica per l’espulsione temporanea di Genovese fallo su Federico Ficarra dal conseguente corto Andrea Siracusa batte un bravissimo Triolo fino a quel momento, Barcellona che subisce il colpo e stenta a reagire, anzi e la SSD Unime che continua a spingere e sempre con lo scatenato Ficarra e Triolo a dire di con un autentica prodezza e si ripete sul Davide Arena qualche minuto dopo, ma il gol del raddioppio e nell’aria e arriva puntuale al minuto 64 quando Cristina Visalli trova la rete del raddoppio da vero attaccante e la gioia per il giovanisimo atleta è indescrivibile anche per la sua prima in rete in serie B.

Nella parte finale del match si fa sotto di nuovo la PGS Don Bosco, che trova ben tre corti consecutivi, ma il giovanissimo Ciccio Raffa si fa sempre trovare pronto a sventare le minaccia. Importante per i ragazzi di Ragonese, era la vittoria dopo l’ottima prova della settima scorsa contro il Galatea (fermo in questo turno) Adesso i punti in classifica sono 4 e all’orizzonte vi sarà il big match contro l’HCR Ragusa un’altra favorita per la vittoria finale che in questo turno si è imposta per 3 a 1 contro la GS Raccomandata Giardini. Così Federico Ficarra (il migliore in campo) ha commentato la gara al triplice fischio: “il lavoro paga sempre e quest’oggi siamo stati superlativi nella seconda frazione. Mi dispiace solo non essere riuscito a segnare ma devo fare i miei complimenti a Triolo che si è veramente superato in due mie conclusioni, ma a parte questo oggi era importante vincere.

Dopo i primi due tempi dove non giocando male ma sicuramente eravamo poco propositivi la musica è cambiata nella seconda frazione di gara, dove abbiamo fatto bene ogni fase di costruzione di gioco cosi come il nostro Tecnico vuole, adesso spero che si mantenga lo stesso piglio a partire dal big match di sabato prossimo contro un Ragusa che già lo scorso anno riuscì a violare il Polivalente della Cittadella.