HockeySport

HOCKEY INDOOR. Buona prova della P.U. Messina a Bologna

Bologna, colpo grosso per una bella P.U.Messina nella prima giornata del Campionato di serie A2 di Hockey Indoor, due prove soprattutto convincenti anche quella persa contro L’Hockey Team Bologna  6/3 il risultato finale, ma peloritani sempre sul pezzo con il 3-2  di parziale del primo tempo, ripresa con i bolognesi che mettono in campo la loro superiorità tecnica e la gara finisce come previsto.
Ma il colpaccio i ragazzi di Antonio Spignolo l’ho fanno contro il Pistoia al termine di una gara intensissima e ricca di spunti tecnici, con il Team di Filippo Treno che nella gara di apertura aveva vinto contro il Potenza Picena , quindi pronta a chiudere i conti per le posizioni che contano ma contro i messinesi il Pistoia ha sofferto soprattutto le veloci ripartenze e il ritmo altissimo  imposto alla gara, eppure  partiva benissimo Pistoia che, pronti via,  già si portava sul 2-0, ma messinesi pronti e soprattutto motivati, sorretti da una grande condizione fisica riescono a chiudere il primo tempo sul 2/2 con le reti di Mirone e Brunetto che colpisce anche un clamoroso palo. Messina che spreca anche un rigore con il capitano D’Andrea tiro preciso che pero’ si stampa ancora sul palo e poteva essere la rete  del  possibile sorpasso.
Ed, invece, ad inizio ripresa è ancora Pistoia a portarsi avanti, toscani che non riescono a fare scacco matto neppure quando si troveranno in campo con due uomini in più per due gialli peloritani inflitti a Rinaldi e Montes, ed in inferiorità sono, invece, i messinesi a riacciuffare  Pistoia sul 3/3.
Ristabilita la parità numerica in campo sono i messinesi a sprecare almeno altre sue incredibili occasioni una con Mirone è una con Gigy Spignolo che stampa il suo forte push ancora e per la terza volta la pallina sul palo del team pistoiese.
PU Messina che trova anche la rete del nuovo vantaggio con Brunetto incredibilmente annullata sul capovolgimento e Pistoia che segna facendo infuriare anche il Tecnico messinese Antonio Spignolo che verrà espulso. Pistoia ne approfitta subito portandosi a 8 minuti dal termine sul 5/3 gara per molti forse finita, ma non per la PU Messina che accorcia con D’Andrea ed, a tre minuti dal termine, trova con Italia la rete del 5/5.
Ma le emozioni forti devono ancora venire, ingenuo fallo in area dei difensori  a una manciata di secondi danno il jolly al Team messinese, ennesimo schema perfetto su corto e Oreste Brunetto fa esplodere il Pala Barca di Bologna per il 6/5 finale.
Tre punti pesantissimi ma meritatissimi che hanno dimostrato come la squadra messinese ha ormai acquistato una grande preparazione tecnica per la disciplina Indoor.
Si ritornerà sul parquet sabato prossimo con la sfida contro il Potenza Picena e di nuovo HT Bologna.