MeSpettacolo

Guinness World Records – Messina ci prova con l’arancino più grande del mondo

A Messina si comincia a respirare odore di arancino: l’entusiasmo è alle stelle per l’evento culinario senza precedenti.

Domenica 30 settembre, piazza Duomo diventerà lo scenario di un audace tentativo di entrare nel Guinnes World Records, provando a realizzare l’arancino più grande del mondo. A mettersi alla prova, in questa avventura gastronomica, è la rinomata rosticceria, pizzeria, focacceria Panyllo. Ad annunciare l’impresa sono stati proprio i titolari (Stefano e Davide Ferro) con un post su Facebook, suscitando grande fervore nei residenti e in tutti gli appassionati di cucina.

“Ciao sono Davide Ferro di Panyllo, giorno 30 settembre vi aspettiamo in Piazza Duomo per un fantastico evento – si legge nel video sulla pagina social – Tenteremo il Guinness World Record per l’arancino più grande del mondo. Vi aspettiamo per degustare tutte le nostre specialità. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per diventare ufficialmente incredibili. Non mancate!”.

Attualmente, a detenere il record mondiale è Catania grazie ai cuochi: Carlo Cannavò, Francesco Spampinato e Orazio Gravagna, i quali hanno cucinato questa prelibatezza di 32 kg e 720 grammi. Messina è pronta a sfidare questo primato, dimostrando le proprie abilità e a spiccare in alto. Oltre alla preparazione del mega arancino, ci saranno eventi correlati: sfilate, cabaret e dj set.

Il programma della giornata

  • Ore 10.30 – Salone delle Bandiere
    Tavola rotonda “Progetti di rete e territorialità”
  • Ore 16 apertura del Parco gastronomico e sfilata amatoriale canina a cura di Mp Eventi
  • Ore 17 spettacolo per bambini con mago Alex
    Ore 18,30 cottura del megarancino
  • Ore 20 tentativo Guinness Word Records: pesatura dell’arancino gigante
  • Ore 21 esibizione del gruppo I Cariddi
  • Ore 21.30 momenti di cabaret
  • Ore 22 Dj set a cura di radio Zenith