Me

GUINNESS WORLD RECORDS – Il mega arancino è messinese, pesa più di 56kg

È messinese l’arancino più grande del mondo. Il panificio Panyllo è riuscito nel suo intento, quello di entrare nel Guinness World Records con il suo mega arancino.

La gara si è svolta sabato a piazza Duomo, dove il panificio Panyllo ha raggiunto un traguardo straordinario entrando nel Guinness dei Primati per la creazione dell’arancino più grande del mondo. A conferire il titolo: il giudice Lorenzo Veltri, noto per la sua partecipazione alla trasmissione di Canale 5 Lo Show dei Record, con Gerry Scotti, riconoscendo così il successo messinese.

L’arancino gigante ha raggiunto il peso di 56,20 kg con dimensioni impressionanti: 60 cm di altezza e 55 cm di diametro. Questa creazione gastronomica ha superato di gran lunga il record precedente stabilito nel 2019 a Catania, che si fermava a 32,7 kg. L’intero processo è stato seguito da vicino dal giudice Veltri, da Salvatore Ciulla (ispettore metrico) e dalla biologa Rosalba Comerci, i quali hanno contributo alla verifica del peso e alla qualità degli ingredienti. Presente anche il sindaco di Messina Federico Basile.

“Siamo felici per noi, per Messina e per tutta la categoria del settore della rosticceria della città” – questo il primo commento a caldo di Stefano e Davide Ferro, titolari del panificio. “E’ una grande emozione aver ottenuto il prestigioso titolo internazionale – hanno detto -, dopo un lavoro intenso durato settimane e un grande sforzo organizzativo”.